Ci pensate mai a ciò che i posteri penseranno del rapporto gatti–internet? Nel senso, se ci ragioniamo un po’ su, risulta sorprendere scoprire come il web per come lo conosciamo oggi si sia in parte sviluppato proprio grazie ai nostri amici felini. Forse vi stupiremo dicendo che le prime immagini in rete vedevano come protagonisti dei gatti!
Ecco, queste sono le fondamenta sulle quali vogliamo costruire il nostro breve discorso: i gatti “popolano” il web fin dall’alba dei tempi (relativamente parlando, sia chiaro); questo elemento ci porta a concepire il peso che i felini hanno in questo mondo digitale e interconnesso.
LEGGI ANCHE: Un uomo e il suo cane si spengono ad un’ora l’uno dall’altro
Alcuni di loro si sono fatti un “nome”, hanno raggiunto una popolarità tale per la quale un domani diremo: “ricordi il gatto al quale non stavano simpatici i cactus?”- o ancora “ho ancora in mente quel micio che camminava come se fosse in una sfilata d’alta moda…”- e così via.
I’m a cat girl…
In a Barbie Body!
Il gatto malvagio per antonomasia
Insegnaci a sghignazzare come fai tu!
Una nuvola di vapore dentro un barattolo
Nulla più
Gatti e cactus, amici da sempre
E per sempre
Non pensavamo la natura funzionasse così
Ci siamo persi qualche processo evolutivo…
Milano, Parigi, New York e Londra
Sono le capitali della moda che hanno avuto l’onore di veder sfilare questa micetta
Kung Fu gatto
La furia felina! Prossimamente al cinema
Va bene, ma neanche troppo
Diciamo che sta svolgendo il suo lavoro in maniera non ottimale, ecco
Pensiamo che solamente il trascorrere inesorabile degli anni potrà raccontarci questa versione dei fatti, una realtà che ci auguriamo possa divenire tangibile tra non molto tempo. I gatti sono una costante delle nostre vite, lo sono sempre stati e continueranno ad esserlo per molto, moltissimo tempo ancora.
LEGGI ANCHE: Studente indiano in Ucraina non lascia il Paese per non separarsi dal suo cane