Ci è capitato in più occasioni di dover pensare ad una razza di cani esageratamente grande, dal carattere infinitamente amichevole e dalle movenze così buffe da risultare un “cult” della simpatia canina; ovviamente ogni nostra sinapsi ha individuato nei cani Alano queste caratteristiche.
Giganti dal cuore d’oro non a caso. Chi ha coniato questo appellativo per i nostri amici a 4 zampe dalle dimensioni spropositate, ha centrato esattamente il punto. I “Great Dane”, per dirla all’inglese, sono cani incredibili, sui quali aleggia un’aura di leggenda e mistero, per via delle loro azioni, il più delle volte inspiegabili ed illogiche.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che vi daranno delle importanti lezioni di vita
L’obbiettivo di oggi è prendere queste azioni e trasporle fotograficamente. Ci riusciremo? Sta a voi dirlo, perciò sarete voi spettatori-giudici di questa carrellata. Ecco a voi 8 foto di cani Alano che, per via della loro grandezza, hanno qualche problema nell’affrontare situazioni quotidiane all’apparenza banali. Buon divertimento!
Pensate che l’altro cane stia utilizzando uno sgabello?
Non crediamo
Beh, l’educazione viene prima di tutto
Giusto?
L’amico gufo rimane sempre l’amico gufo
Certe cose rimangono invariate col passare degli anni
Ehi piccolino!
Non ti spaventare, sono così per natura
Ciao umano, prima volta su un aereo?
Beh, ti abituerai in un secondo
Semplicemente immenso
Guardate che differenza!
Gli Alano sanno sempre come fare amicizia
Letteralmente con chiunque
In realtà si chiama Presley, ma tutti lo conoscono con un altro nome
Dai che lo sapete…
Tra le altre cose, gli Alano sono cani molto sensibili, che riescono a cogliere in modo accurato qualunque nostra emozione, anche quelle più nascoste e inarrivabili. Avere accanto un cucciolone del genere deve essere qualcosa di fantastico. Avete mai avuto la fortuna di conoscere un cane Alano? Se la risposta è affermativa, sarà stata un’emozione al di fuori di questo mondo, siamo certi.
LEGGI ANCHE: 5 razze di cani che hanno molto più bisogno di fare attività fisica rispetto ad altre