Manca loro solamente il dono della parola (sopperito altresì da una capacità comunicativa impressionante) per divenire a tutti gli effetti tali e quali a noi. Stiamo parlando dei gatti, creature che da millenni vivono a stretto contatto con l’uomo; questa convivenza ha portato noi esseri umani a comprendere la vita dei gatti, ma ha condotto quest’ultimi ad apprendere alcune nostre abitudini.
L’apprendimento si trasforma in emulazione, l’emulazione in vera e propria simulazione; ed ecco che arriviamo fino a giorni nostri, nei quali ci ritroviamo a notare un’affinità incredibile tra i nostri e i loro comportamenti. Attenzione però, vogliamo specificare una cosa alla quale teniamo molto, anzi, moltissimo: non stiamo parlando di “umanizzazione dei gatti”.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che vi daranno delle importanti lezioni di vita
Questa pratica non ci è mai andata giù e non la sosteniamo affatto; quello che faremo oggi sarà piuttosto mostrarvi in che modo i gatti simulano le vite che conduciamo nel quotidiano, attraverso gesti ed azioni nello specifico. Ricalcare ogni singolo comportamento umano è difficile, ma i nostri amici felini sono dei maestri in ciò.
L’amicizia oltre ogni differenza
Non conta l’aspetto in questi casi, ma il sentimento
Giornata dura?
Ci vorrebbe un bel riposino…
I famosi “guardoni” dei balconi
Anche i gatti fanno parte di questa categoria
Ha appena avuto l’idea del secolo
L’espressione stupita è giustificata
In mancanza di ospiti, vi faccio compagnia io per cena
Problemi?
L’abbraccio che fa dimenticare tutto il resto
Ci vuole ogni tanto
L’amore materno in una foto
Non c’è molto altro da dire
Supporto morale
Per gli amici questo ed altro
Alcuni gatti sembrano riformulare in modo originale gesta tipicamente umane, altri invece preferiscono fare “copia-incolla” delle nostre attitudini. Come riescano in ciò è un mistero, ma sappiamo di per certo come solamente i gatti, compagni di vita e amici di lunga data, potevano arrivare a tal punto. Non a caso li consideriamo davvero speciali.
LEGGI ANCHE: Da piccola gattina spelacchiata a meravigliosa principessa: la trasformazione inaspettata