Piccoli atti sono in grado di salvare vite, ed è proprio vero, lo dimostra questa vicenda. Degli autisti, stavano tranquillamente guidando in autostrada, quando all’improvviso, videro una mamma bradipo con il suo piccolo sulle spalle. Essa tentava di attraversare in tutta calma la strada.
È successo negli Stati Uniti, dove risiedono molte organizzazioni responsabili della protezione e cura della specie. Ma, non tutti sono interessati a contribuire alla preservazione di queste specie. In questo caso, delle persone di buon cuore hanno dato il loro contributo a ciò.
Fortunatamente, qualcuno si è fermato per aiutare le piccole creature. C’è stato chi semplicemente si è messo a filmare l’accaduto, e chi ha posizionato la propria auto in parte ai due bradipi. Il tutto, per adagiare il loro attraversamento in piena sicurezza.
Durante il viaggio sulla strada, alcuni conducenti si erano proprio occupati di scortare la mamma bradipo col suo cucciolo, affinché nessun veicolo in movimento li colpisse. Passo dopo passo, fino a quando i due non fossero giunti all’altro lato della superstrada.
Una foto della mamma bradipo col suo cucciolo giunti a destinazione
Giunta all’altro lato la mamma bradipo, ebbe bisogno di un po’ di riposo. Sembrava stanca dopo così tanto stress. Gli autisti in seguito sono tornati per le loro strade, ma non prima di aver scattato un ultima foto alla dolce mamma in salvo.
Video della traversata dei due bradipi
I bradipi sono una delle specie che hanno perso terreno nel loro habitat naturale. Ed è per questa ragione che questo erbivoro, ogni tanto può essere avvistato anche nelle aree urbane.
Questi piccoli, non sono in grado di scappare da pericoli imminenti, quindi, in quelle occasioni, le persone dovrebbero proteggerli. Proprio perché è a causa dell’uomo che si sono visti privare molte zone del loro habitat.
LEGGI ANCHE: Mucca incinta salta fuori dal camion sulla strada per il macello nel disperato tentativo di salvare il suo vitellino