Nel mondo c’è tanta cattiveria, ma delle volte le persone riescono a sorprenderci e a stupirci anche per la loro bellezza e bontà d’animo. Come quest’uomo dal cuore grande, che si prende cura di un gattino abbandonato.
Si trovava nella metropolitana, ben vestiti, con abiti da lavoro e in braccio una coperta che avvolgeva un piccolo gattino. Era molto affamato, e lo stava nutrendo con il suo biberon mentre tornavano a casa.
Una scena decisamente insolita da vedere, soprattutto su una metropolitana. Una donna newyorkese, Gillian Rogers, ne è rimasta particolarmente colpita, tanto da scattare delle fotografie all’uomo e da avvicinarsi per conoscere la loro storia. L’uomo è stato ben felice di raccontarle di loro e fargli conoscere il suo piccolo amico peloso.
Tornando a casa dal lavoro, ho sentito qualcuno piangere disperatamente in un vicolo tra le case. Mi sono avvicinato e guardando bene ho notato un gattino piccolissimo, solo e abbandonato. Tremava dal freddo e dalla paura. Non potevo lasciarlo li, aveva bisogno di un posto caldo e sicuro ed era anche molto affamato. -Ha raccontato l’uomo.
La signora ne è rimasta incantata e poteva comprendere benissimo i sentimenti dell’uomo, poiché lei era la fondatrice di un canile. Ha passato tutta la sua vita a soccorrere e salvare animali in difficoltà.
I gattini neonati hanno bisogno di cure continue e soprattutto, di mangiare più volte al giorno. Per questo motivo l’uomo lo portava con sé a lavoro ogni giorno, in modo da essere sicuro di poterlo nutrire ogni 2-3 ore. Il signore, poco dopo, è arrivato alla sua fermata ed è dovuto scendere. La donna non ha fatto nemmeno in tempo a chiedere il suo nome né quello del suo piccolo.
Ma la sua dolcezza e la tenerezza nei confronti del gattino ha rallegrato e migliorato la giornata di tutti i presenti. Non capita così spesso di incontrare persone così belle.
LEGGI ANCHE: Gatto dalla coda maestosa come quella di uno scoiattolo