cane

Cane paralizzato e disperato riprende a camminare (VIDEO)

Era un cane anziano e paralizzato, che si trovava in una terribile condizione fisica e igienica. Si trovava immerso nella sporcizia, per strada, i suoi occhi erano pieni di tristezza, ma soprattutto, di rassegnazione.

Cane anziano

Non si sa esattamente da quanto tempo si trovasse in quella situazione. Era solo e abbandonato, quando finalmente qualcuno si è accorto di lui. Si sono avvicinati e lui li ha lasciati fare, senza mostrare nessun segno di aggressività. I suoi occhi si sono illuminati di gioia, per troppo tempo era stato invisibile agli occhi di tutti i passanti.

cane

Il suo grave problema alle articolazioni gli impediva di muoversi e di mantenersi sulle zampe posteriori. Era anche molto denutrito e disidratato. Le persone che lo hanno trovato, subito lo hanno portato nella clinica veterinaria più vicina. Lì ha ricevuto le prime cure e dei trattamenti specializzati, aveva bisogno di tanta fisioterapia.

I suoi soccorritori erano rimasti sconvolti dalla situazione del povero cane e gli si è stretto il cuore a vedere la luce e la gioia nel suo sguardo, non appena ha capito che finalmente lo stavano aiutando. Così, lo hanno seguito e gli hanno fatto fare tutte le sedute di fisioterapia che necessitava. Dopo un percorso durato diversi mesi, il cane sta benone ed è tornato a camminare e a correre come un cucciolo.

Nonostante la sua età, sembra rinato e ringiovanito. L’amore e le attenzioni dei suoi nuovi proprietari gli hanno fatto tornare la voglia di vivere e di lottare con tutte le sue forze.

Aiutarlo e regalargli una seconda possibilità di vita non è stato solo un regalo per il cane, ma lo è stato anche per i proprietari. La gratitudine e l’affetto che riesce a ricambiare non ha eguali e riesce davvero a riempire il cuore. La loro missione è quella di fargli vivere al meglio, e soprattutto amato, i suoi ultimi anni di vita.

LEGGI ANCHE: Berta, il cane che viveva di rifiuti ma sapeva tendere una zampa