Il protagonista di questa storia è un fedele cucciolo che puntualmente ogni giorno passa a trovare la sua migliore amica umana. Quest’ultima è mentalmente instabile, e la sua famiglia invece di aiutarla, ha preferito lavarsene le mani e lasciarla vivere per strada. La donna, senza amici, familiari, o conoscenti, ogni giorno si siede su un marciapiede davanti a un alloggio e rimane lì per delle ore.
L’unico che la va a trovare ogni giorno, e anche puntuale come l’orologio svizzero è questo mitico cagnolino. Non c’è occasione in cui non le va a fare compagnia.
A differenza delle persone, che l’hanno abbandonata proprio nel momento del bisogno, questo fedele cucciolo ogni sera gioca con lei e le dona quel raggio di luce che non riceve mai da nessuno. Il piccolo non la discrimina né la giudica, sta sempre con lei quando ne ha l’occasione, nel bene e nel male.
Il cane non è nemmeno infastidito dai suoi odori, o dal fatto che non sia spazzolata o lavata per mesi, anni, semplicemente la ama incondizionatamente
Ha commentato un uomo che ogni giorno passa per la strada dove giornalmente si stanzia la donna.
L’uomo ha anche postato su Twitter ciò che accade ogni giorno:
C’è una donna mentalmente instabile di fronte alla zona in cui mi trovo, ho notato che ogni notte un cane veniva a giocare con lei e il modo in cui entrambi interagiscono è sempre una bellezza da guardare. Mi è stato detto che possedeva il cane prima che avesse i suoi problemi mentali e che lui viene a trovarla ogni notte.
Il Tweet è diventato nel giro di poco tempo virale, molti volevano sapere come aiutare la donna, e molti altri hanno voluto esprimere i loro sentimenti in merito alla vicenda. I commenti sono stati molti, ma alcuni in particolare sono emersi:
Più conosco le persone, più amo gli animali.
Non c’è dubbio che i cuccioli sono gli esseri più fedeli che Dio potrebbe donarci.
LEGGI ANCHE: Un cane leale fa compagnia a un bambino quando è in punizione per non lasciarlo solo