armadillo beve

L’uomo si ferma per rimuovere un armadillo dall’asfalto e raffreddarlo con un po’ d’acqua

armadillo beve

Era un pomeriggio di settembre, quando un ragazzo di nome Nelson Cardoso, stava tornando a casa dal lavoro in moto. Si trovava sull’autostrada  tra Nazário e Claudinápolis, nella regione centrale di Goiás (Brasile). Quando a un certo punto, scorse sull’asfalto rovente un animaletto che vagava senza meta. Era un dolce armadillo, che cercava probabilmente acqua e cibo.

L’uomo, decise di aiutare il piccoletto. Fortunatamente, aveva con se una tanica piena d’acqua fresca. Così, parcheggiò la moto al lato della super strada, e iniziò a versare un po’ d’acqua sull’armadillo.

armadillo si idrata

Il piccolo fin dall’inizio era super amichevole, e non sembrava essere per nulla intimorito dall’uomo. Anzi, sembrava capire perfettamente che il ragazzo lo stava proprio cercando di aiutare.

Nelson si mise anche ad accarezzare l’animaletto, ed esso sembrava apprezzare. Inoltre decise di riprendere il tutto, e per prima cosa mostrò il bellissimo paesaggio. Poi disse una frase che uguagliava lo spettacolo di paesaggio con il piccolo armadillo. Un gesto davvero dolcissimo.

selfie ragazzo con armadillo

Nel video, che ha poi condiviso Nelson sui social Network, si vede come il l’armadillo alla vista dell’acqua si alza sulle zampette posteriori e cerca di bere. L’uomo inoltre, non perde nessuna occasione per accarezzare il dolce animaletto. In seguito dice:

“Non si sgretolerà, no”.

Video di Nelson con l’armadillo

Nella registrazione, il ragazzo mette anche due parole dolcissime:

È stato un privilegio poterti aiutare

Il post in poco tempo è diventato virale, con più di 2 milioni di visualizzazioni,  172.000 reazioni, e un sacco di commenti di apprezzamento.

“Buon atteggiamento, amico. Che Dio ti benedica sempre”.

“Gli animali sanno chi ama gli animali”.

“Persona di buon cuore!”.

Sono solo alcuni dei commenti di lode che molte persone hanno scritto per ringraziare l’uomo del nobile gesto. Sarebbe bello se tutti fossero così caritatevoli con gli animali bisognosi.

LEGGI ANCHE: Farmacia apre le porte ai cagnolini che hanno troppo caldo