È impossibile riassumere in poche parole ciò che l’essere umano prova per l’amico canino. Troppi concetti, troppe emozioni che, se riassunte, verrebbero senz’altro private della loro carica unica. Tuttavia, con tre parole, si può cercare di comprendere in che modo funzioni la comunicazione tra cani e persone: “Basta uno sguardo”.
Sono tre parole in grado di cambiare tutto quanto, dare un nuovo senso ad un legame immutabile. Stabilire un contatto visivo con il proprio cane significa dare vita ad un flusso di informazioni tali da creare un ponte di conoscenza. Sono cose profonde, le quali solamente chi ha un cane o chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, può comprendere.
LEGGI ANCHE: 5 gatti pentiti dopo aver fatto una pessima scelta
Allora noi lodiamo questo legame, lodiamo l’amicizia che da sempre ci lega alle creature più fedeli dell’universo. Un inno alla gioia sotto forma di raccolta fotografica. Vi consigliamo caldamente di prendere 5 minuti liberi, osservando attentamente le immagini che seguono. Significheranno qualcosa per voi e per il cuore di coloro che amano i cani.
Voglio coccole, adesso!
Ai suoi ordini!
L’obbiettivo era catturare tutte le attenzione
Possiamo dire come la missione sia stata un successo
Un solo sguardo, mille pensieri
Tutto fin troppo chiaro
Serata elegante?
Sembra di si
Il momento esatto in cui Gary ha scoperto la meta del viaggio…
Parco!
Non mi lasciare da zia!
Quei gatti mi fanno un sacco paura
Trovate un’altra persona che vi guardi in questo modo
Sarà quella giusta
Quello sguardo che riconosceresti in mezzo a mille altri
Unico
Speriamo di aver dimostrato, con scatti di vita reale, cosa significhi captare “uno sguardo” del nostro migliore amico. La potenza comunicativa dei cani non ha limiti ed è un qualcosa di talmente affascinante da catturare, ancora oggi, nonostante secoli di studi, l’attenzione di scienziati e ricercatori. Ci sarà un motivo…
LEGGI ANCHE: Un piccione che non può volare fa amicizia con un cucciolo che non può camminare