Quando ci chiedono cosa abbiano i gatti di così speciale da mandarci in visibilio, noi non sappiamo esattamente come rispondere, entrando in una sorta di crisi mistica. Magari per molti, dare una risposta secca e concisa è facile, ma per noi è un vero travaglio, proprio perché non sapremmo da dove iniziare.
Partendo dal presupposto che non esiste un unico motivo per il quale riteniamo che i gatti siano speciali, possiamo però elencarne molti, ma non è questo l’intento di oggi. Non cercheremo risposte, ma vi stuzzicheremo l’animo con delle immagini spettacolari, fantastiche, irripetibili. Ovviamente i protagonisti hanno 4 zampe e delle volte miagolano, ma la loro caratteristica principale è un’altra…
LEGGI ANCHE: Sammy, il cane che è riuscito a sopravvivere per giorni sotto le macerie di una casa
Si, perché i felini che vedrete sono così piccoli da poter vincere un premio apposito, se solo esistesse una competizione a riguardo (spoiler: esiste!). L’ausilio del web è scontato. Come sempre la rete ci regala grandissime perle e noi, che vi vogliamo tanto, ma tanto bene, non perdiamo tempo nel condividerle con voi.
Contrasti di colore che rendono giustizia alle dimensioni
Era tutto calcolato
Ho di fronte un piccolo palloncino rosso
Cosa faccio?
Ho interrotto qualcosa di importante…
Forse stavano cambiando gli equilibri dell’ordine mondiale
Quando ha fame
Mi fissa in questo modo, ormai ho imparato
I gatti e le illusioni ottiche
Servirebbe un documentario in merito
Quando scoprirà che sono statue…
Finiranno i giochi
I primi passi di un leone
Roar!
Massaggino al pancino
E passa la paura
La prossima volta che qualcuno avrà voglia di porci la domanda con la quale abbiamo introdotto l’argomento, noi risponderemo mostrando queste foto, alla persona di fronte a noi basterà un semplice sguardo, uno soltanto, per captare la meraviglia di queste creature; più che amici, compagni di vita!
LEGGI ANCHE: Un cane randagio trova un borsone pesante in una discarica: quello che c’era dentro ha lasciato tutti sconvolti