Il protagonista di questa storia è un povero orso polare che, non ha potuto mangiare per giorni.
Il cambiamento climatico sta causando davvero tanti problemi. Esso è stato la ragione principale di molti danni all’ambiente, come: siccità, incendi, temperature impazzite, ma non solo, ha leso parecchio anche gli animali. Molti di loro, soffrono per la perdita del loro habitat naturale, ormai scomparso. Un esempio molto chiaro, è sicuramente lo scioglimento del Circolo polare artico, dove gli orsi polari, sono stati costretti a rimanere sulla terra ferma e di conseguenza a non poter cacciare il proprio cibo.
Questo tipo di orso, è abituato a procurarsi il cibo utilizzando gli iceberg come piattaforma. Essendo ora, molti di loro, obbligati a trovare le risorse con cui vivere, in un altra maniera, molti rischiano la fame ogni giorno.
Un fatto recente, che ci fa pensare molto, è accaduto in Russia, nella città di Dikson. Il piccolo, aveva la lingua incastrata in una scatoletta di latte condensato. Stava solo cercando qualcosa da mangiare, quando, questa gli si incastrò nella piccola lingua, costringendolo a patire la fame.
L’orso, disperato e privo di energie, a un certo punto decise di provare a farsi aiutare da un essere umano. Così, si diresse verso la prima casa che incontrò, e non appena vide qualcuno, rese evidente la situazione spiacevole che gli era capitata.
L’uomo che lo vide, cercò cautamente di rimuovere l’oggetto, che non permetteva all’orso di cibarsi, ma senza riuscirci. Alla fine, l’orso polare, se ne andò, ma il ragazzo continuò a tenerlo ben in vista. Poco dopo, infatti, arrivò un gruppo di veterinari, per salvare l’animale ferito. Erano stati contattati dall’uomo, e avevano percorso 3.419 chilometri contro il maltempo, attraverso il cielo e la terra.
Hanno dovuto sedarla per poter rimuovere facilmente l’oggetto. Nonostante, abbia ancora delle ferite alla lingua, un medico gliele sta già curando.
Sarà monitorata per diversi giorni, e poi sarà rilasciata nel suo habitat naturale con un mucchio di pesci.
Ha affermato il capo dello zoo di Mosca Svetlana Radionova.
Video dell’orso polare rimasto incastrato in una lattina d’alluminio
Fortunatamente, tutto è andato bene e l’orso polare, presto, si riprenderà, ma è molto importante, essere consapevoli di ciò che sta accadendo nel mondo, e contribuire non gettando rifiuti.
LEGGI ANCHE: Una donna russa ha salvato un orso da uno zoo e ora è il suo migliore amico