Dallo svago di un cane si possono comprendere tante cose: il carattere, le sue abitudini ricorrenti, il modo di intendere ciò che lo circonda, le passioni più grandi che lo smuovono. Rimanendo per qualche secondo su quest’ultime, possiamo tranquillamente affermare, senza che nessuno se ne risenta, come i cani siano in grado di appassionarsi facilmente a qualcosa.
Ad esempio, giocare li porta a sviluppare delle preferenze ben marcate: la pallina è meglio della corda; rincorrere le farfalle è più divertente che tuffarsi nell’acqua, giocare a nascondino è semplicemente meraviglioso. Oh, il nascondino, forse uno dei giochi, se non “Il Gioco” preferito dei nostri amici a 4 zampe.
LEGGI ANCHE: Il fedele cucciolo fa compagnia ogni giorno alla sua padrona che è stata abbandonata per strada dalla sua famiglia
Nascondersi per poi uscire allo scoperto sorprendendo il proprietario di turno; un gesto all’apparenza ragionato, anche se loro lo compiono per istinto primordiale. Avete mai visto un cane divertirsi in modo sfrenato giocando a nascondino? No? Bene, veniamo in vostro soccorso adempiendo a questa mancanza. Non c’è di che!
Cani e coperte
Un amore che non tramonterà mai
Pensavamo fosse parte della coperta
Mimetizzazione perfetta
Un cratere bello e buono per nascondersi
Scavato proprio da me, c’è da esserne fieri
Quando lo troverete sarà troppo tardi
Eh già
Ah quanto è comoda questa poltrona
Ehi, ma tu…
Un calzino può fare sempre la differenza tra un discreto e buon nascondiglio
Sono i dettagli la cosa più importante
Eccomi qua!
Una foca in carne ed ossa
Voglio che tu mi coccoli
Ma senza che la mia presenza venga rivelata
Il passatempo che, se vogliamo, accomuna i cani di tutto il mondo con i bambini. Non è un caso a parer nostro; questi momenti semplici e genuini riassumono l’essenza del legame che ci unisce a loro, un legame indissolubile, destinato a durare per sempre.
LEGGI ANCHE: Cinque piccoli opossum adottati da una cagnolina