La vita di strada si sa, non è affatto semplice. Sono tanti i pericoli a cui sono esposti ogni giorno i cani randagi: strade trafficate, macchine, maltrattamenti, malattie, infezioni. Ma, soprattutto d’inverno, sono esposti al freddo e alle intemperie. Il cucciolo protagonista di questa storia ne è un esempio.
Vive a Coyhaique, una città che fa parte della Patagonia cilena. Ogni anno l’inverno è molto rigido, le temperature scendono di molto sotto lo zero. Gli abitanti si preparano con i mezzi e le attrezzature giuste per affrontarlo. I cani randagi invece, non hanno modo di ripararsi.
Non è raro infatti trovarli intrufolati nei negozi, negli uffici o nei luoghi di culto. Questo dolcissimo cucciolo infatti è entrato in uno dei negozi Sodimac della zona, stava dormendo beatamente su uno dei letti da esposizione della catena. Ha scelto decisamente bene il posto per schiacciare un pisolino e ripararsi dal gelo.
Per fortuna i dipendenti non se ne sono accorti subito e per questo motivo è riuscito a riscaldarsi e a sentirti meglio. In Cile gli abitanti sono abituati a vedere i cani randagi all’interno dei negozi, ma addirittura sui materassi da esposizione è davvero molto insolito.
Un cliente del negozio, non ha potuto non fare un video della simpatica scena non appena lo ha visto. Ha poi pubblicato il video sul suo profilo Tiktok @luisjose.320.
Siamo qui al Sodimac de Coyhaique e guardate cosa ho trovato, quanto è carino questo cucciolo. Per fortuna nessuno l’ha visto, poveretto. -Ha scritto il ragazzo.
Il video è diventato virale in pochissimo tempo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici animali. Ha fatto il giro del mondo guadagnando quasi 80.000 mi piace. Sarebbe davvero bellissimo se qualcuno degli utenti che ha avuto delle parole dolci per lui, lo adottasse e gli regalasse una casa per sempre.
LEGGI ANCHE: Un cane con il cuore spezzato è stato guarito dalla gentilezza di una donna