Il protagonista di questa storia è Hughie, un dolcissimo e simpaticissimo cane che dopo la morte del suo proprietario, è rimasto solo. Lo hanno portato in canile, poiché nessuno poteva prendersi cura di lui.
Si tratta di uno Staffordshire bull terrier e si trova al Senior Staffy Club, a Stoke-on-Trent, da gennaio. In tanti sono andati lì in rifugio con l’intento di adottare un cane, ma lui non è mai la scelta di nessuno. Lo guardano, ma poi nessuno vuole portarlo a casa con sé. Ha sette anni ed un cane molto dolce e amorevole, a cui piace passare il tempo sia con gli umani che con gli altri cani.
Hughie ha sette anni, certo, ma ha il corpo e lo spirito di un cane molto più giovane. -Ha detto Julia Kaminski, del Senior Staffy Club.
Vuole camminare, giocare e imparare nuove cose, mentre sfoggia il suo grande sorriso e ti affascina con il suo affetto. Gli piacciono anche i biscottini, naturalmente, i puzzle e i giochi.
Nonostante sia un cane adorabile, affettuoso e pieno di vita, purtroppo sembra non essere mai quello che gli adottanti cercano. Saprebbe dare davvero tanto amore alla famiglia che se ne prende cura, tutti i volontari che hanno imparato a conoscerlo bene non riescono a spiegarsi come mai nessuno lo vuole.
Il Senior Staffy Club è un istituito fondato da Kate Lee nel 2012. L’obiettivo è quello di salvare e ricollocare gli Staffordshire bull terrier e i loro incroci già adulti. Questo perché soprattutto per questi cani in là con gli anni, non è facile trovare adozione.
Kate ha adottato due Staffie senior separatamente: l’adorabile Buster che aspettava da otto mesi in canile per una nuova casa, e la bellissima Madge che era nel canile e doveva essere addormentata. -Si legge in una dichiarazione.
Buster e Madge si adoravano l’un l’altro ed erano i migliori amici fino alla triste scomparsa di Buster. Entrambi i cani non hanno mai creato problemi: educati a stare in casa, buoni, bravi con le persone e gli altri cani, quindi perché hanno passato tutto quel tempo ad aspettare? Semplicemente perché erano Senior Staffies.
Proprio questo è stato il momento in cui Kate ha deciso di fare concretamente qualcosa per aiutare tutti i cani di questa razza nella stessa situazione. Non poteva adottarli tutti, per cui ha fondato questa associazione. Se sei interessato ad aiutare il dolce Hughie, è possibile visitare il loro sito web.
LEGGI ANCHE: Un topolino è diventato il migliore amico di un cane da salvataggio depresso