La fortuna di avere un cane e contemporaneamente portarlo ovunque si desidera non è una cosa da poco. Bisogna sapere, però, che in base a ciò che si ha intenzione di fare si deve procedere con una determinata scelta. In questo caso, ad esempio, ci sono delle razze di cani adatte per andare in montagna ed altre invece no. In questo articolo potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per poter scegliere un cucciolo di cane che possa farti compagnia nelle tue escursioni in montagna.
Bovaro del Bernese
Questo è l’esemplare di cane che viene associato più di tutti alla montagna, anche da chi lo conosce meno. Il Bovaro del Bernese, infatti, è caratterizzato da una corporatura grande e robusta, con un pelo dal colore meraviglioso. Per non parlare poi del carattere tenero e coccolone di questo animale. Possiamo definirlo un gigante buono!
Leonberger
Non è raro confondere questi cani con dei leoni. Nonostante i tratti differenti, la somiglianza tra le due specie è notevole, soprattutto per quanto riguarda il carattere. Infatti i Leonberger sono cani dal cuore tenero e dalla spiccata intelligenza. Proprio come per i leoni, possono essere considerati i re della montagna!
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che adorano viaggiare, il loro sogno è quello di esplorare il globo
San Bernardo
Chi non ha mai associato questo splendido cane alla montagna? Infatti il San Bernardo, che da sempre è uno dei cani che ci affascinano per la grandezza e i colore, hanno uno spiccato senso di adattamento alla montagna. Oltre tutto sono animali molto risoluti e che sanno adattarsi molto facilmente all’ambiente.
Husky
Rispetto ai precedenti, questi cani sono decisamente più “snelli”. Oltre tutto la montagna può essere considerata il loro habitat naturale. Gli Husky, infatti, hanno un doppio strato di pelo che permettere loro di sopportare temperature e climi molto rigidi.
Terranova
Questi sono senza dubbio cani grandi, dolci e super obbedienti. Non potevamo di certo dimenticarci di loro! Sapranno bene come farvi compagnia in ogni vostra escursione.
LEGGI ANCHE: 10 cose che tutti i proprietari di cani non dovrebbero mai dimenticare