Da che mondo è mondo, il termine “cane” è fortemente assimilabile alla parola “divertimento”. Non servono spiegazioni, perché l’affermazione si coglie per quello che è, una verità assoluta, per utilizzare altri paroloni, un “dogma”. Bene, su questa base fondiamo il nostro pensiero sui cani e su tutto ciò che rappresentano, non solo per noi, ma per l’umanità.
I cani sono un po’ il motore del mondo, grazie ai quali tutto assume un significato diverso, decisamente positivo. Un potere simile ce l’hanno in pochi, anzi, pochissimi. Ebbene, l’intento principale quest’oggi sarà dimostrare la tesi appena esposta tramite materiale fotografico. Possiamo riuscirci? Ai posteri l’ardua (nemmeno troppo, dai) sentenza.
LEGGI ANCHE: Un topolino è diventato il migliore amico di un cane da salvataggio depresso
Saranno immagini apparentemente prive di significato, vuote di qualsivoglia valenza simbolica, apparentemente…Si, perché basta poca concentrazione in più per comprendere il vero significato del tentativo, per concepire la vera potenza di tali creature.
Stai scherzando spero?
Non puoi averlo detto veramente…
E la cuccia appena acquistata può aspettare
Meglio il duro legno della sedia
Sto leggendo un romanzo davvero interessante
Vuoi che te lo racconti?
Cado!
Salvami! Non farmi cadere per terra, il pavimento è freddo!
Vuole una maschera da notte
Una palese richiesta
L’amicizia anche nel sonno
Che spettacolo della natura
Felice eh?
Si vede
Qualcuno ci spieghi quali sono le sue intenzioni
Il perché di tutto questo è un mistero…
Non finiremo mai di ringraziare il web per tutto ciò che concerne il mondo dei cani, ma soprattutto non finiremo mai di ringraziare quella forza superiore, qualunque essa sia, che ci ha fatto amare fin dal primo istante i cani, i nostri più grandi amici, i compagni di vita che ognuno di noi desidera.
LEGGI ANCHE: Un papà non voleva animali in casa, ora festeggia il compleanno del suo amato gatto