Purtroppo, ci sono sempre più animali senza casa ogni anno e questo è il caso di un cane abbandonato dai suoi proprietari salvato dal bordo della strada da un uomo mentre scodinzolava la coda eccitato.
Questi cani e gatti sono abbandonati dai loro proprietari o nati per strada. C’è anche una sovrappopolazione di animali randagi, quando i proprietari o le autorità cittadine non li sterilizzano o castrano.
Organizzazione rifugi
Il problema è stato particolarmente acuto dopo il coronavirus, quando molte persone hanno perso il loro reddito e sono semplicemente incapaci di tenere i loro animali domestici, o addirittura perdono le loro case.
Fortunatamente, i rifugi e le organizzazioni per il benessere degli animali spesso si occupano del problema. Per esempio, un’organizzazione no-profit nella città serba di Mladenovac è il più grande rifugio per animali del paese e ha fornito rifugio e cibo a centinaia di cani randagi.
Sono sterilizzati, vaccinati e strigliati in preparazione di un’eventuale adozione. In questo rifugio, a differenza della maggior parte degli altri, ai cani non viene dato un ultimo colpo.
Salvataggio di un cane abbandonato
Un cane abbandonato dai suoi padroni scodinzola eccitato mentre un uomo lo raccoglie dal lato della strada.
Così un giorno il proprietario di un rifugio si è imbattuto in un cane abbandonato sul ciglio della strada. Era un posto pericoloso, perché c’erano molte macchine che andavano e venivano. Non appena il cane ha individuato l’uomo, ha immediatamente percepito che il suo salvataggio era arrivato e ha iniziato a scodinzolare affettuosamente.
All’inizio era un po’ diffidente, ma ben presto fu molto felice e allegra e andò da sola ad incontrare l’uomo. Mentre camminava abbiamo notato i suoi fratelli, che ovviamente erano stati abbandonati dal loro proprietario tutti insieme.
Il cane, abbandonato dai suoi proprietari, scodinzolava eccitato mentre l’uomo lo raccoglieva dal bordo della strada. Purtroppo non è stato possibile salvare i suoi fratelli, ma il primo codino che è venuto in vista, è stato attirato dal cibo ed era evidente quanto tempo era stato senza cibo.
Le è stato dato il nome Nina ed è un cane giovane e sano che troverà molto presto una casa permanente.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo abbandonato condivide la sua fetta di pane con i soccorritori