I nostri amici animali sono i soggetti preferiti del web, i video che mostrano le loro strambe avventure sono sempre i più visti e condivisi. Questo perché sanno sempre essere divertenti, curiosi e adorabili. Come questo dolcissimo cucciolo di Labrador.
Questo piccolo cucciolo color cioccolato è diventato famoso in pochissimo tempo, dopo che la sua proprietaria Zhané ha pubblicato un suo video con l’account thats.so.river. Ha solo 9 settimane e non aveva mai visto uno specchio prima. La sua reazione al vedere il suo riflesso infatti è tutta da gustare.
Nel 1970, lo psicologo Gordon G. Gallup, Jr. ha creato un test di auto-consapevolezza per gli animali. Durante questo test, il corpo dell’animale viene segretamente contrassegnato, ad esempio con una tintura rossa sul muso, e poi l’animale ha accesso allo specchio.
Si osservano quindi le loro reazioni, per studiare se riescono a capire che stanno guardando se stessi o se invece pensano sia un altro animale. Nei cani infatti non è stata riscontrata la capacità di auto-riconoscimento allo specchio, ecco perché il piccolo River è così spaventato dal suo stesso riflesso.
Era la prima volta che vedeva il suo riflesso e per questo si nascondeva sotto il letto. Alla fine, si è sentita abbastanza coraggiosa da uscire e affrontarlo. -Ha raccontato la proprietaria.
Nonostante non siano in grado di riconoscere il loro riflesso nello specchio, non tutti i cani ne sono spaventati. Questo perché alla fine si abituano a vedere quella “strana presenza” nello specchio. Il video ha avito tantissime visualizzazioni e sono tanti gli utenti che hanno voluto lasciare un commento.
“Quando il mio cane era piccolo non si avvicinava allo specchio perché aveva paura dell’altro cane.” -Ha detto un’altra proprietaria sotto al video. “Oh mio Dio, la cosa più carina che ho visto oggi. Adorabile adorabile.” -Scrive un’altra.
Ora River ha 6 mesi e non ha più paura del suo riflesso, ma sono servite un po’ di settimane per capire che era innocuo.
LEGGI ANCHE: Cane rimasto solo dopo la morte del suo padrone: cerca una nuova casa, ma nessuno vuole adottarlo