Alcune storie ci toccano il cuore più di ogni altra, come quella dei due cani con deformità facciali, che sono diventati migliori amici. Picasso, cucciolo di cinque anni è nato con il muso storto, mentre il suo nuovo migliore amico, Newt è rimasto senza mascella superiore dopo che un altro cane lo ha morso quando aveva ancora pochi mesi.
Liesl Wilhardt, un uomo di 53 anni, fondatore e direttore di Lovable Dog Rescue, ha condiviso sui social la forte amicizia nata tra i due. Entrambi i cani hanno deformità facciali ma vivono la loro vita felice nell’Oregon, negli Stati Uniti.
Liesl ha adottato Picasso nel 2017. Aveva bisogno di compagnia dopo la morte inaspettata del fratello. Nel 2021 ha deciso invece di adottare Newt. I due cuccioli sono diventati inseparabili sin da subito. Picasso di cinque anni è nato con il muso storto, mentre Newt, che aveva un anno, è stato lasciato senza mascella superiore dopo essere stato morso da un altro cane.
Nonostante le sfide che affrontano quotidianamente a causa delle loro deformità e dei problemi di salute di Newt, la coppia ora ha una vita molto felice. Ha detto Liesl:
“È stato un miracolo che Picasso sia sopravvissuto da cucciolo. Anche l’allattamento da parte della madre era davvero difficile”.
Newt invece, oltre ad aver perso la mascella superiore, ha dovuto affrontare molte altre difficoltà dovute alla sua salute. Nonostante ciò non si è mai arreso, e vive la sua vita come un vero combattente. Inoltre entrambi i cani amano le persone. Sono molto estroversi e cercano sempre attenzioni quando sono in pubblico. Un uomo che li incontra spesso ha detto:
“Adoro Picasso e Newt con tutto il cuore; Sono entrambi cani incredibilmente affettuosi, intelligenti e divertenti. »
L’amicizia è un sentimento che non ha davvero eguali. Picasso ha amato Newt fin dall’inizio. Entrambi sono due combattenti, e si sono amati così velocemente anche per questo. Possono essere considerati davvero un esempio di forza e coraggio.
LEGGI ANCHE: Cani trascorrono settimane nel parcheggio, rifiutandosi di spostarsi dal punto in cui sono stati abbandonati