Come dite? Non avete mai provato il brio di dormire su due travi di acciaio sospese nel nulla? Non vi è mai saltata in mente l’idea di schiacciare un pisolino su un armadio? Peccato, davvero, perché avete perso l’opportunità di sentirvi gatti per un giorno (tranquilli, una volta letto questo articolo potrete recuperare in qualunque momento).
Chiamateli folli, incoscienti, anche sbadati se volete, noi preferiamo rivolgerci a loro col nome originale: gatti! Se vogliamo, possiamo inquadrare questo loro atteggiamento, queste loro abitudini, come un marchio di fabbrica certificato, dal quale proprio non riescono a discostarsi.
LEGGI ANCHE: Un gattino salvato dalla strada viene abbracciato da un altro gatto come segno di conforto
È nella loro natura, dormire ovunque capiti, senza pensare al contesto o alla situazione presente, in posizioni a dir poco sconcertanti. Si, è vero, la rete è colma di immagini o video raffiguranti amici a 4 zampe in situazioni “particolari”, ma i felini che vedrete sono infallibili sotto questo punto di vista. Buona visione!
Attenti quando prelevate…
C’è sempre qualcuno che potrebbe spiarvi
Volevo pesare la frutta
Qualcuno dice di no però
Una tartaruga più grande e con più peli
Ma rimane pur sempre una tartaruga
Mai sottovalutare il genio musicale dei gatti
Mai!
C’era una sola fessura nella quale potersi incastrare
Lì è andato, proprio lì
Relax su vetro
Questo è il nome dell’opera d’arte
Dormire in una borraccia…
Mancava nell’elenco
Più o meno noi durante la lezione di matematica
Eh si, bei ricordi
Forse è per quel loro modo di fare quasi insolente, l’indifferenza, la poca attenzione, ma noi siamo follemente innamorati di queste creature. Se c’è bisogno di ridere, i gatti avranno sempre la soluzione adeguata a portata di mano, anzi, di zampa.
LEGGI ANCHE: Il cane più anziano ha aspettato 8 anni al rifugio prima di essere finalmente adottato