Un’oca molto simpatica ha aiutato un cucciolo tremante per strada a scaldarsi. Il cucciolo era molto freddo, era stato abbandonato appena nato. Questa è un’ insolita relazione tra uccelli e cani, non è una cosa assolutamente banale! La madre del cucciolo purtroppo non si è accorta subito della mancanza del cucciolo all’appello, e quando è successo era troppo tardi.
L’oca inizialmente ha esitato, si è avvicinata al cucciolo molto lentamente e con molta pacatezza. L’oca alla fine ha deciso di fidarsi, ha piegato delicatamente le ali attorno al bambino e l’ha tirata vicino in modo che potesse crogiolarsi nel calore del suo corpo. Alla fine, il cucciolo smise di tremare e si addormentò sotto la sua protezione. Si può dire dunque che l’oca sia stata sua mamma per quel frangente di minuti.
La relazione del cucciolo tremante
Da quel giorno però i due animali sono diventati inseparabili! Sono stati immortalati in molte foto che sono state pubblicate sui social diventando virali. Molti utenti hanno lasciati commenti positivi, stupiditi di questa “relazione“. C’è chi addirittura si è chiesto se quelle foto non fossero il risultato di un fotomontaggio tanta era la stranezza.
A volte gli animali possono essere veramente fantastici! Questa non è la prima volta che ci sia un’amicizia del genere, gli animali non sono selettivi come gli uomini bensì disponibili e comprensivi. Sono famosi per il loro grande cuore e la loro fedeltà, non solo nei confronti degli uomini ma anche tra loro, sia della stessa specie che diversi tra loro.
All’inizio possono essere diffidenti, difendono il proprio territorio: è nel loro istinto animale. Se percepiscono che l’altro animale è in difficoltà o ha bisogno di aiuto, non ci pensano due volte a farsi avanti e a porre una zampa.
LEGGI ANCHE Victoria, usa tutti i suoi risparmi per salvare un cane abbandonato e malato