Questo simpaticissimo progetto si chiama “Catzillas” ed è opera dell’artista Frandsita Muafidi. Si immagina un mondo pieno di gatti giganti che invadono i nostri spazi.
Una vera e propria simpaticissima invasione di gatti, che si aggirano per le città in modo esilarante. Ovviamente si tratta di esilaranti fotomontaggi, seppur molto realistici, sapientemente realizzati con photoshop. Il risultato infatti è un misto tra il comico e l’inquietante.
Sul suo profilo Instagram si possono vedere tutte le sue originalissime fotografie. Come sfondo, ci sono foto e monumenti iconici come il Big Ben di Londra e diverse città del mondo, tra cui anche alcune italiane.
Possiamo distinguere infatti Bologna, con un gattino arancione nella bellissima Piazza Maggiore, la “Piazza grande” di Lucio Dalla. Ed anche Rovigo, con un Rossini gigante in piazza Vittorio Emanuele II. Rossini è proprio il famoso gatto del centro storico di Rovigo, molto conosciuto e amato dai cittadini, a cui anche anche dedicato una pagina su Facebook per mostrare a tutti le sue avventure e i suoi spostamenti giornalieri.
Insomma, una galleria fotografica molto particolare, ma originale e simpatica. L’idea è nata dal fatto che i gatti stanno prendendo sempre più piede nella nostra società e spesso, con i loro modo di fare altezzosi e sicuri di sé, sembra quasi che siano loro a comandare noi umani.
Il web è pieno di immagini e meme sui gatti, ma la cosa che più di tutti piace son i video. Sanno sempre essere buffi e curiosi con i loro strani comportamenti, ma anche tanto affettuosi e teneri. I video che ritraggono i gatti ma più in generale i nostri amici a quattro zampe, diventano spesso virali sul web, perché riescono a migliorare la giornata e a tirare su il morale meglio di qualsiasi altra cosa.
Frandsita Muafidi è un artista molto giovane che conta già più di 58 mila followers. Sul suo profilo da anche la possibilità di poter commissionare una foto con il vostro gatto in versione gigante, con lo sfondo che più vi piace.
LEGGI ANCHE: Perde tutta la sua famiglia, ma tra le macerie ritrova il suo amato gatto