Qualcuno diceva a ragione: “ogni casa nasconde i suoi segreti“. Siamo perfettamente d’accordo con tale affermazione, ma vogliamo aggiungere qualche piccola nozione per dare un senso di completezza alla frase. Prima di tutto sottolineiamo come qualunque casa, fin dal principio, abbia delle peculiarità non indifferenti.
Particolari che conoscono solamente coloro che risiedono nell’abitazione o che hanno trascorso così tanto tempo all’interno di essa da potersi considerare degli ospiti fissi. Aggiungiamo anche come tali considerazioni non riguardano esclusivamente noi umani, tutt’altro, vedono protagonisti anche e soprattutto i nostri amici a 4 zampe e nel caso odierno i gatti.
LEGGI ANCHE: Un cane scomparso viene ritrovato con il cranio rotto e viene soccorso
Gli stessi gatti che, spinti da uno spirito avventuriero senza eguali, cercano ogni giorno di scoprire i mille lati nascosti della casa. Angoli remoti, isolati, irraggiungibili, diventano la meta agognata dai felini, obiettivi ben mirati che solo un gatto degno di tale nome riesce ad individuare. Vi lasciamo alle immagini, rappresentative di ciò che vogliamo dire.
L’abbiamo cercato per tantissimo tempo
Alla fine ha trascorso una buona mezza giornata in compagnia dei calzini
Chi c’è qui sotto?
Chi potrà mai esserci…
Se il caldo si fa sentire…
I gatti hanno sempre la soluzione giusta
Beatamente bloccato
Non esistono parole migliori per descrivere la situazione
Una faccia che dice tutto
Che dice veramente tutto
Quasi inquietante
Se possiamo permetterci
Non poteva aspettare che disfacessi la spesa
Aveva fretta di curiosare
Perché sei finito lì dentro?
Perché continuiamo a chiederci il perché
Non è di certo la prima volta che osserviamo dei gatti andare a cacciarsi nei posti più rintanati ed isolati che una dimora possa offrire, eppure è come se lo fosse; questo perché le emozioni che ci regalano, anche grazie a piccoli gesti, sono indescrivibili e nessuno potrebbe mai negarlo!
LEGGI ANCHE: Un cagnolino ha pianto quando ha incontrato la mucca che lo ha cresciuto