compleanno del gatto più vecchio

Il gatto più vecchio del mondo compie 31 anni

Un gattino soriano si candida per essere il gatto più vecchio del mondo: ha festeggiato il suo 31esimo compleanno e ciò implica che il gatto, seguendo il ” conteggio numerico animale”, ha 141 anni umani. Il gatto si chiama Noce, ha scelto i suoi padroni umani circa 26 anni fa, passeggiando nel loro cortile.

compleanno del gatto più vecchio

I proprietari, Liz e Ian Finlay , hanno accolto il gatto amorevolmente e questo nel giro di poco è diventato il proprietario di casa. Nonostante l’affetto, i proprietari hanno anche qualcosa da ridire. “Siamo costretti a svegliarci alle cinque di mattina per mettergli le crocchette, è un gatto viziato” affermano i Finlay.

Un giorno sfortunatamente il gatto presentava un ascesso sul collo: questa è una dinamica comune ai gatti ma può essere più o meno grave, se non viene curato in breve tempo può andare incontro ad un’infiammazione e peggiorare la situazione. Noce è stato visitato dai veterinari nella clinica e loro gli hanno dato all’incirca 5 anni, la situazione dunque era particolarmente grave.

Situazione clinica del gatto

Nel frattempo il gatto ha avuto un grave ictus ma si è salvato in calcio d’angolo! Ha combattuto sia un brutto ascesso infetto che l’ictus con grande coraggio, oltre che ovviamente all’affetto dei suoi proprietari. Ha superato tutte le aspettative dei dottori oltre che di molti spettatori della sua vita. Molti infatti si chiedono quante vita abbia effettivamente questo gatto!

Ciò renderebbe legittimamente Noce il primo della classifica ma per qualificarsi per il Guinness World Records, i proprietari devono mostrare i documenti che dimostrano la loro età, ed è piuttosto complicato, ma ci stanno lavorando comunque.

Noce si è ripreso ed è diventato più forte di prima, è in salute per gareggiare ed è pronto per vincere. Anche se il premio non dovesse andare a lui, Noce rimane comunque il vincitore per quante ne ha passate.

LEGGI ANCHE: La donna sorprende il suo cane anziano che coccola un gatto randagio sulla veranda