Forse nessun altro essere al mondo può comprendere più di noi umani le difficoltà della convivenza. Si tratta del grande passo che ognuno attende di fare nel corso della propria vita. Inizialmente sembra essere tutto così bello e lineare, insomma, il cosiddetto momento “rose e fiori”; poi iniziano ad esserci le prime storture e tutto cambia…Radicalmente.
Lo stesso discorso lo possiamo fare anche per i nostri amici a 4 zampe, magari seguendo logiche di base diverse, ma andando ad analizzare a pieno la convivenza di un gatto con un cane. Ci sembra naturale, almeno per questa volta, immedesimarci nella parte felina: condividere lo stesso tetto con un cane significa, in primis, vivere con un “tornado” continuo, che non sta mai fermo.
LEGGI ANCHE: 5 razze feline tra le più affettuose in assoluto
Una scarica di energie costanti che può travolgerci, può confonderci ed influenzarci. Alla fine non è semplice per un gatto, ma con le giuste predisposizioni, le corrette misure, non è neppure impossibile. Una cosa è certa: la convivenza tra gatti e cani è possibile e può diventare a dir poco interessante.
Negli occhi del cane scorgiamo del terrore
Come biasimarlo?
Incontri di box improvvisi
E dove trovarli
Almeno 6 metri di distanza
Grazie mille
Accoglienza…calorosa, ecco
Sì, da amico proprio
Il cane forse non lo sa, ma sta per subire un grosso scherzo
Grandissimo anzi
Andiamo, è ora della passeggiata
Dai, dobbiamo andare al parco, non mi far perdere tempo
Separati in casa
Si vede?
Ho appena adottato un cucciolo
I miei due gatti non l’hanno presa proprio bene
Scherzare su questa tematica è fin troppo semplice, d’altronde la dicotomia gatto-cane ha portato a grandissime risate nel tempo. Poi è chiaro, esistono anche esempi di buonissima convivenza tra questi animali. Ancora una volta, i nostri amici a 4 zampe riescono ad insegnarci qualcosa, pur non dicendo nulla, ma dimostrandolo con i fatti!
LEGGI ANCHE: Il giovane scopre il suo gatto che finge di essere un senzatetto in modo che gli diano da mangiare