Un cane può comprendere e di conseguenza rispettare il concetto di privacy? L’essere umano se lo chiede da molto tempo e studi scientifici sono stati condotti in merito. Siete curiosi di sapere il risultato, vero? Ebbene, faremo così: saprete la risposta osservando le immagini che vi proporremo, tirerete le vostre conclusioni solamente alla fine.
Prima però, vogliamo spendere ancora qualche parola sull’argomento. Fido, dal momento in cui inizia una nuova vita circondato dalle persone che ama, perciò la sua famiglia, impara anche ad assumere determinati atteggiamenti piuttosto che altri, fare scelte diverse in base al contesto e all’esperienza.
LEGGI ANCHE: Gattino siberiano gioca con il suo pupazzo preferito e fa morire dal ridere
Tutto ciò non tanto per istinto (anche se non è da escludere il suo zampino) quanto più per un’intelligenza sopraffina, che ognuno riconosce alla specie canina. Tali comportamenti delle volte cozzano con quello che noi definiamo “spazio personale” o più semplicemente “privacy”, “intimità”. Cerchiamo di vedere in che modo…
C’era tutto lo spazio di questo mondo
Lui ha deciso di sedersi sui miei piedi…Ok
Cosa? C’è qualcuno sotto di me?
No! Ma dai!
Vorrei riposare in pace
VORREI
Distruggere lo spazio personale, dog edition
Lo fanno anche tra loro
Lavorare non è mai stato così difficile
Però dai, non ci lamentiamo
Talmente grande da non entrare nemmeno nell’inquadratura
Ingombrante, a dir poco
Il cane ha chiesto alla ragazza se poteva utilizzarla come cuscino
Non ha atteso la risposta
Una serata tra amici
Anche a 4 zampe
Avremmo voluto essere nei panni di questi proprietari al momento dello scatto, solamente per assaporare la gioia di quell’istante. Il bello di avere un cane in casa è proprio questo: ogni singolo momento, importante o meno che sia, è un’opportunità per sorridere e stare meglio. Ecco perché sono speciali.
LEGGI ANCHE: Un orso orfano stava per subire un’eutanasia, ma una persona ha cambiato il suo destino