Se pensate che al mondo siamo gli unici a trovare soluzioni creative a problematiche complicate, allora non avete mai conosciuto da vicino un gatto. Loro, proprio come noi, riescono sempre a tirar fuori dal cilindro delle grandi idee per affrontare grattacapi di ordine quotidiano.
Facciamo un esempio pratico: il freddo non va molto d’accordo col mondo felino, ecco perché i gatti cercano sempre di evitarlo o, tutt’al più, di combatterlo con i mezzi dei quali dispongono in quel preciso istante. Perciò una stufa, dei termosifoni improvvisati, delle lampade da comodino ma anche il sole, in tutta la sua maestosità, diventano fonti di calore insostituibili.
LEGGI ANCHE: Un cerbiatto steso vicino il corpo della madre
Sì, insostituibili, ma anche irrinunciabili. L’attaccamento dei nostri amici a 4 zampe a questi oggetti/mezzi è incredibile. Spulciando qui e là per il web, ci siamo imbattuti in 8 fotografie che non solo dimostrano quanto detto, ma aggiungono una componente essenziale della narrazione che noi abbiamo volutamente omesso: il senso dell’umorismo!
Per un’abbronzatura perfetta
Chiedere a lui
Il termosifone improvvisato non poteva mancare
Soluzioni veloci
Calore, vieni a noi!
Ti invochiamo
Il gatto arcobaleno
Per molti una creatura mitologica, per noi pura realtà
Una composizione artistica
Non trovate?
Risveglio migliore esiste?
Non sapremmo dire
Ci vuole talento per fare queste scelte qui
Ne siamo fermamente convinti
Il prescelto
Da chi? Sta a voi dirlo
Al giungere dell’inverno, quando le giornate saranno più corte, grigie, fredde, noi sapremo da chi prendere spunto per passare dei momenti di puro relax, venerando il calore come se fosse una divinità a tutti gli effetti. Qualcuno ha detto “gatti come maestri di vita”? Bah, magari abbiamo sentito male…
LEGGI ANCHE: Una ragazza fa finta di essere ferita: salva la vita ad un cane randagio