Si dice che solo chi ha o ha avuto un cane sa cosa vuol dire essere amato. Per questo perdere un animale può essere davvero un brutto colpo. Questo è esattamente quello che è successo al canadese Mike Plas, che ha perso il suo cane tre anni fa.
Si chiama Jack ed è un cane siberiano che viveva con lui. La disgrazia è successa quando è andato a trovare i suoi genitori nella città di Thunder Bay, in Canada. A quanto pare, Mika aveva lasciato Jack sulla veranda della casa, ma quando dopo un po’ è andato da lui, non c’era più.
Il proprietario era sconvolto e si è messo subito alla ricerca del cane, che pensava potesse essere stato derubato. Mike è tornato a casa dei suoi genitori per molti mesi per setacciare la zona e trovare qualche indizio, ma sempre invano. Continuava sempre anche a pubblicare annunci e fotografia del suo cane sul web, nella speranza che potessero vederle quante più persone possibili. Poi, quando quasi aveva perso le speranze, il 20 settembre riceve una chiamata inaspettata.
Un canile di Winnipeg mi ha chiamato e mi ha chiesto il mio nome e se avessi un cane di nome Jack. Poi, subito dopo mi hanno detto che avevano ottenuto i miei dati dal suo microchip, il mio cane era lì con loro!
Mike era completamente incredulo. Ha chiuso il telefono ed è corso a dire tutto alla sua fidanzata, alla sorella e al cognato, poi si sono diretti immediatamente verso il rifugio. Distava 700 chilometri, ma non erano nulla dopo tre anni di attesa. L’incontro è stato davvero molto emozionante.
Lo hanno portato dentro e ho subito sentito che la mia vita era tornata alla normalità. La vita non è mai stata la stessa senza di lui e la sensazione di riavere Jack è inspiegabile. Mai perdere la speranza.. Io non l’ho persa dopo tre anni. -Dice Mike emozionato.
LEGGI ANCHE: Lo chiamavano cane di pietra per le sue condizioni: la sua trasformazione è incredibile