Questo dolcissimo cane di razza Pitbull non ha avuto per niente un inizio di vita facile. Si chiama Norman e già da cucciolo ne ha passate di tutti i colori.
È stato trascurato e maltrattato tante volte nella sua vita. I suoi problemi di salute sembrava non notarli nessuno o perlomeno, sembrava non interessare a nessuno. Aveva delle gravi infezioni della pelle, era coperto di croste e gli mancava la maggior parte del pelo. Era estremamente debole, quasi non riusciva a stare in piedi, ma non ha mai perso la speranza e la voglia di vivere.
Finalmente è arrivato il giorno del suo salvataggio. Non smetteva di scodinzolare, gli sembrava quasi un sogno. AMA Animal Rescue gli ha portato del cibo e lui lo ha mangiato tutto molto voracemente, aveva una fame immensa, chissà da quanto non mangiava.
Lo hanno preso e portato al loro rifugio, dove i veterinari lo hanno visitato, stabilizzato e reidratato con dei liquidi per via endovenosa. Le sue condizioni di salute non era ottimali ed inoltre è risultato essere sordo e quasi cieco. I medici non erano certi della sua sopravvivenza.
Norman però non ha mai smesso di combattere e dopo mesi di cure, ha preso peso e ripreso le forze. Anche il pelo gli stava ricrescendo, ogni giorno faceva dei piccoli miglioramenti.
Era dolcissimo, così tanto da aver conquistato il cuore di tutti i veterinari e gli operatori del rifugio. Scodinzolava sempre, era molto collaborativo nelle cure e nelle terapie, si lasciava fare tutto e si fidava molto, nonostante tutti i suoi trascorsi.
I volontari hanno raccontato la sua storia e pubblicato le foto del Pitbull sui loro social network, così da dargli quanta più visibilità possibile e sperare che qualcuno si innamori di lui. Siamo sicuri che la famiglia giusta che possa regalargli la seconda possibilità di vita che merita, non tarderà ad arrivare!
LEGGI ANCHE: Dopo 3 anni che era stato perso, questo cane ulula quando rivede i suoi proprietari (VIDEO)