Questa è una di quelle storie che riesce davvero a smuovere anche i cuori più duri e toccare l’anima. I protagonisti sono ragazzo senzatetto si soli 17 anni dal cuore grande e il suo cane.
Appena sentiamo di qualcuno che vuole portare il cane in canile, subito pensiamo si tratti di persone senza un briciolo di umanità e di amore. Sbarazzarsi di un animale domestico è un gesto davvero orribile e triste nella maggior parte dei casi. Ma questa volta non è affatto così.
Sembrava una giornata normalissima per Kris Robinson, che svolge il lavoro di direttore del rifugio per animali della contea di Senatobia-Tate, nel Mississippi.
Ad un certo punto, si presenta sulla soglia della porta un adolescente con un cane. Il ragazzo era visibilmente sconvolto e devastato, con gli occhi pieni di lacrime.
Con un filo di voce e il cuore in mille pezzi, chiede alla donna se può lasciare lì il suo cane, un simil Rottweiler femmina, di nome Jada. Kris pur avendo notato i sentimenti del ragazzo, inizialmente risponde in modo piuttosto freddo e rigido che purtroppo nel canile sono al completo e non ci sono più posti.
Il ragazzo in quell’esatto momento scoppia disperatamente in lacrime e racconta la sua storia. Ha solo 17anni ed è un senzatetto. Si è reso conto che la sua situazione è talmente drammatica da non riuscire più a sfamare la sua cagnolina, nemmeno privandosi lui di qualcosa.
La donna lo ascolta e ci ripensa. Un ragazzo che non ha nulla ma il suo problema principale è pensare alla soluzione migliore per far stare bene il suo amato cane, è senza ombra di dubbio un ragazzo d’oro. Kris Robinson quindi cerca di tranquillizzarlo e gli dice che avrebbe preso i cane comunque.
Naturalmente però, non si limita a questo. Contatta le autorità e racconta loro la storia del ragazzo e nel frattempo, lo da anche sul suo profilo Facebook. Le persone rimaste profondamente colpite sono tante, che hanno deciso di unirsi per aiutare il ragazzo e la sua Jade, che senza di lui era tristissima.
Fortunatamente, la storia ha una meraviglioso lieto fine. Il cane e il suo dolce umano sono stati presi in carico da una famiglia che ha deciso di prendersi cura di loro e di regalarli un po’ di felicità che meritano.
LEGGI ANCHE: Questo cane era così stanco di vivere che non voleva alzare neanche la testa