Il gatto è un animale esigente, e fin qui ci siamo. Una tendenza ben percettibile quando si tratta di cibo. Un micio non accetterà mai e poi mai di mangiare qualcosa di “non gradito”; magari perché non fresco, forse perché non idoneo alla dieta che intende seguire. Sono tantissime le motivazioni.
Partendo da questo presupposto, chiunque può immaginarsi i gatti come i “principi” della tavola, dotati di un costante ritegno che permette loro di apparire eleganti, reali, disinvolti anche di fronte al piatto più appetitoso. Falso! Le esigenze precedentemente citate non rispecchiano affatto quello che è il loro comportamento a tavola!
LEGGI ANCHE: Secondo uno studio, i cani ignorano le persone che non piacciono ai loro padroni
La rete ci aiuta a sfatare questo mito grazie a delle immagini uniche, che noi troviamo non solo divertenti, ma in grado di farci riflettere. Quelli che vedrete saranno amici a 4 zampe che pasticciano tutto quello che possono pasticciare per il solo gusto di farlo. Saranno i mici più simpatici che vedrete in giornata, vogliamo mettere la mano sul fuoco.
Sarà più quel che si è mangiato o quello che si è gettato?
Rimarrà un mistero
Quel che ha mangiato, non andava mangiato
E no, non è un indovinello
Come disintegrare il cibo
Capitolo 1
Mangiare il cocomero equivale a mettersi il rossetto
I gatti lo dimostrano
Il vecchio saggio parlò…
E disse: la pappa più buona che abbia mai mangiato
Aveva fame
Una discreta fame
Come non bere del latte
Capitolo 2
Ho lasciato per un secondo lo yogurt fuori dal frigo
Neanche il tempo di girarmi…
Cibo e caos, un connubio che mai avremmo affibbiato ai gatti, eppure. Non smettono mai di stupirci; ogni giorno ne scopriamo una nuova e non è un caso, sono tra le creature più incredibili del pianeta, per non dire dell’universo. La prossima volta che vedrete un gatto di fronte alla quotidiana porzione di cibo, saprete cosa aspettarvi.
LEGGI ANCHE: Un uomo salva la vita ad un lupo ferito: lui ricambia