Verissimo, i gatti sono la gioia dei nostri cuori e sì, sono anche le stesse creature che ci riempiono la giornata con le loro mille trovate. Dunque, tutto questo per dire che condividere le quattro mura con un gatto significa prima di tutto essere consapevoli di non potersi annoiare. Siamo convintissimi di ciò che abbiamo appena detto, così come pensiamo sia vera un’altra cosa…
Ovvero che i gatti, per via della loro natura, che mai nessuno potrà cambiare per nessun motivo al mondo, celano una sorta di “vena” dispettosa alquanto…Intrigante, ecco. Giochetti e scherzi di ogni tipo aiutano il micio di turno a sentirsi vivo, attivo, energico.
LEGGI ANCHE: Mamma elefante ha visto il suo bambino in pericolo attraversare il fiume e lo ha subito salvato
Una condizione questa che porta gran parte dei proprietari a prendere delle contromisure: rimaneggiare i bordi dei tavoli per evitare che il gatto faccia cadere le cose per terra; rialzare determinati vasi per non farci arrivare il micio col pollice verde e così via. Le seguenti 8 fotografie vi aiuteranno a comprendere meglio ciò di cui stiamo parlando.
Non sappiamo come, ma ci ha chiusi tutti fuori
E la cosa divertente è che noi non abbiamo un gatto
Scambiare il riso per la lettiera?
Fatto!
Per tutti i maniaci dei quadri storti
Eccovi
Dai micio, mi fai rientrare a casa?
Per piacere
Non trovavo il gatto…
Aveva deciso di prendere il posto delle mie scarpe
Povere tendine
Cosa gli avranno fatto di male…
Manca solo quel pezzo
E già so di non poterlo prendere
Come mimetizzarsi su una scala
E far prendere un colpo al proprietario che si è appena svegliato per andare a fare colazione…
Grazie a milioni di persone che ogni giorno decidono di condividere col globo le personali avventure feline, riusciamo a sorridere con costanza e regolarità. Immaginate quanto può essere noiosa una vita senza gatti, ovvero un’esistenza senza brivido, azzardo ed avventura…
LEGGI ANCHE: Il video esilarante di un uccello che fa una risata malefica dopo essere riuscito ad uscire dalla stanza