La storia che stiamo per raccontare è davvero molto commovente. I protagonisti della vicenda sono un motociclista e un cane che lui stesso mise in salvo.
Era il 14 febbraio quando un motociclista di nome Brandon Turnbow stava guidando la sua moto lungo la Highway 171 in Texas. L’uomo era diretto verso la casa di suo padre che doveva incontrare per fare una gita in bicicletta. Mentre era in viaggio Brandon aveva visto un’auto parcheggiata sul ciglio della strada con un uomo all’interno che colpiva violentemente qualcosa. L’uomo aveva detto in un’intervista:
Ho subito ipotizzato che stesse picchiando un bambino, oppure un essere umano.
Successivamente poi vide la stessa persona gettare fuori dall’auto un povero cane mandandolo dentro un fosso. Il motociclista non esitò un momento e si diresse immediatamente a soccorrerlo. Continuò a raccontare:
Aveva le convulsioni a causa del colpo che aveva subìto. Mi sono inginocchiato accanto a lui. Ho iniziato a parlargli. Lui si è lentamente avvicinato, scuoteva la testa come un matto e il suo respiro era pesante. Ho colto l’attimo e mi sono piegato su di lui per vedere se mi avrebbe morso o se si sarebbe fidato di me.
Il povero cane aveva capito però che poteva fidarsi si Brandon e si fece prendere in braccio. In quello stesso momento così pieno d’amore Brandon decise di adottarlo. Gli mise la sua giacca intorno e lo fece salire sulla sua moto. Lo portò immediatamente dal veterinario per assicurarsi che potesse ricevere le cure necessarie. L’uomo continuò nel suo racconto:
Il cane non ha patito il viaggio. Anzi, sembrava che fosse stato un motociclista da sempre. Si sporgeva a destra e sinistra, per avere la maggior quantità di aria sul muso!
Brandon condusse il suo nuovo amico a casa dove lo aspettava un altro cucciolo che già viveva li di nome Harley. Per questo motivo Brandon decise di chiamare il nuovo arrivato Davidson.
Questa vicenda aveva ispirato il motociclista ad organizzare un motoraduno per manifestare contro la violenza sugli animali. Allo stesso tempo essendo un cantante scrisse anche una canzone dedicata al suo nuovo amico. Brandon concluse dicendo:
E’ un cagnolino sorprendente, e mi dimostra ogni giorno il suo amore. Ad esempio, mettendosi ad ululare come un segugio ogni volta che vado a lavoro. Incontrarlo nel giorno di San Valentino è stato un segno del destino, è come se in quel momento un’energia più grande di me stesse guidando al posto mio.
LEGGI ANCHE: Dopo anni di prigionia in uno zoo, cinque leoni e una tigre riassaporano la libertà in Sudafrica