Mark Imhof è un uomo che offre toelettatura gratuita ai cani del rifugio. Ha un MBA presso la New York University, ma voleva essere un toelettatore di cani per aiutare gli animali bisognosi.
Ci ha confidato:
Non volevo vedermi alla ricerca di un altro lavoro senz’anima e ho visto la gioia che provavo quando interagivo con gli animali
L’uomo venne ispirato anche da Erin O’Sullivan di Susie’s Senior Dogs. Lui e la sua fidanzata avevano precedentemente adottato due cani da un rifugio che li aveva soccorsi.
L’idea è nata quando aveva adottato i suoi cani. Quando li prese dal rifugio erano sporchissimi e con il pelo rovinato. Per realizzare il suo sogno Mark decise di iscriversi all’American Academy of Pet Grooming in modo da diventare specializzato.
Le immagini prima e dopo mostrano cosa può fare una buona toelettatura:
Puliva gratuitamente i cani del rifugio, sperando che un’attenzione extra li aiutasse non solo ad avere un aspetto migliore, ma anche a sentirsi meglio.
Mark sostiene che tutti i cani devono avere un pelo pulito ed in ordine soprattutto quelli più anziani. Perchè la loro età già rende difficile un adozione, magari avendo un aspetto più curato avranno più possibilità di essere adottati.
Si dedica a far visita a diversi rifugi presenti a New York, soprattutto quelli che ospitano cani anziani e trasandati, per aiutarli a trovare finalmente una casa definitiva.
Ha aggiunto:
Ho visto tali trasformazioni in molti animali che sono fonte di ispirazione. Sono certo che il mio amore ed il mio impegno porterà a questi cani delle nuove famiglie. Sean, il mio primo cane da canile, quando lo portarono in casa mia era nella lista non adottabile per problemi comportamentali, ma anche estetici.
Spiego alle persone, se gli scompigliassimo i capelli e poi chiedessimo loro di fare un lavoro, anche loro avrebbero problemi comportamentali, la stessa cosa e per i cani
LEGGI ANCHE: Cane morente rannicchiato sotto un portico prende nuova vita e si trasforma