Senzatetto perde la vita e il suo cane disperato non vuole separarsi dal suo corpo

Senzatetto perde la vita e il suo cane disperato non vuole separarsi dal suo corpo

I cani sono senza ombra di dubbio i migliori amici dell’uomo, sanno dare un amore pure e incondizionato. Come il caso di questo cane, distrutto dalla morte del suo amato umano.

Questa triste storia arriva da Tulúa, in Colombia. In un video diventato virale in pochissimo tempo, si vede il cane che sta accanto al suo umano senza vita per più di un’ora e non si è mai allontanato, nemmeno quando sono arrivati i soccorsi e hanno transennato tutta la zona.

Senzatetto perde la vita e il suo cane disperato non vuole separarsi dal suo corpo

Le autorità che sono arrivate sul posto hanno cercato di allontanare il cane portandolo in un posto sicuro, ma non ci sono riusciti. Si rifiutava di allontanarsi dal suo proprietario senza vita.

Uno degli agenti di polizia ha cercato pazientemente di convincerlo che andava tutto bene, si è avvicinato con un collare per farglielo indossarlo, ma ha dovuto farlo lentamente, perché il cane era molto diffidente. Alla fine sono riusciti farglielo a indossare, ma lo hanno comunque dovuto spostare con la forza.

Ora il cucciolo è al sicuro, anche se molto spaventato e scosso per l’accaduto. Si trova in un rifugio, dove i veterinari che lo hanno visitato hanno detto che ha bisogno di molto aiuto per superare la morte del suo proprietario. Ha vissuto un trauma ed un vero e proprio lutto, che come tale va rispettato. Viveva in simbiosi con l’uomo da molti anni, a detta degli abitanti della zona.

Quando sarà pronto, i volontari si occuperanno di trovare per lui una meravigliosa adozione. Si merita una seconda possibilità e tanto amore, esattamente come quello che sa dare lui.

LEGGI ANCHE: Per paura di essere portato via, un cane si aggrappa al suo cucciolo