Oggi raccontiamo la storia di Bowie il cane che piange di gioia quando viene adottato.
Bowie è un cane di un rifugio di zona che ha finalmente trovato una casa definitiva dopo aver trascorso 1250 giorni nel canile. Il bellissimo esemplare di Pitbull è nato nel 2014. Di lui si sono presi cura gli addetti del rifugio Gateway Pet Guardians, che si trova a East Saint Louis, Illinois.
È stato adottato da una famiglia quando era cucciolo ma, purtroppo, per motivi sconosciuti, dopo poco tempo è stato riconsegnato al canile da dove era uscito. Da quel giorno, nonostante fosse un cane molto dolce, amichevole e ben addestrato nessuno volle adottarlo.
Il rifugio, pur di farlo adottare, offriva a coloro che decidessero di dargli una famiglia definitiva, un corso di formazione privato. Per imparare ad interagire con Bowie nel miglior modo possibile. Organizzarono anche un servizio fotografico professionale per metterlo più in luce possibile.
Gateway Pet Guardians ha deciso di condividere la storia di questo Pitbull sui social network nella speranza che la sua immagine vada in giro il più velocemente possibile. Sperando di trovare qualcuno davvero intenzionato a prenderlo in affido.
Abbiamo bisogno dell’aiuto del pubblico per trovare una casa a questo cucciolo
È un ottimo cane che è molto ben addestrato e ha solo bisogno di qualcuno che gli dia una possibilità
Brittany Fleming, responsabile del salvataggio, ha detto:
Chiunque adotti Bowie erediterà molti nuovi amici perché ha un grande fan club alle spalle
Il suo post è diventato rapidamente virale e il rifugio per animali ha ricevuto più di 40 domande da persone che volevano adottare Bowie.
Li hanno esaminati tutti con molta attenzione per trovare il candidato perfetto, che è risultata essere Briana, un’assistente sociale che non ha altri animali domestici o bambini. Inoltre il suo compagno è un addestratore di cani, per questo il rifugio li ha scelti come coppia perfetta.
Abbiamo pensato che fosse perfetto per un ragazzo sensibile come Bowie, che a volte ha solo bisogno di un po’ di tempo in più per avvicinarsi agli estranei
Bowie era davvero felice di incontrare i suoi nuovi proprietari e di poter ricevere tutto l’amore che meritava. Così felice che quando scopre di essere adottato ululava, piangeva e agitava la coda per la grande gioia!
LEGGI ANCHE: La coppia vede la foto del cucciolo più triste del rifugio e guida per 6 ore per adottarlo