Gli asini sono animali molto affettuosi che possono illuminare la vita. Sono animali molto pacifici che possono essere facilmente addomesticati in una fattoria: questo è dimostrabile! Un utente infatti ha pubblicato un video su Facebook dove pubblica la reazione di un asino appena vede una donna.
Il piccolo animale aveva pochi giorni di vita e il suo proprietario lo aveva lasciato in giro nell’erba in modo che potesse iniziare a trovare un luogo da chiamare casa. Tuttavia l’animale ha superato tutte le aspettative! Ha assunto un comportamento molto nobile.
L’asino ha incontrato questa donna e si è subito attaccato senza lasciarla andare. Era molto dolce e affettuoso ma ciò che ha colpito tutti gli spettatori è stata la somiglianza del suo comportamento a quello di un cane.
Questa somiglianza veniva dal fatto che l’asino scodinzolava la coda per la felicità, le saltava addosso per farsi accarezzare esattamente come un cagnolino. Inoltre ha seguito quella donna in ogni passo.
La prima spiegazione trovata dalla donna è stata che l’asino ha notato il comportamento dei cani in casa e ha voluto comportarsi come loro . Di conseguenza, la storia ha avuto un’ottima accoglienza sui social network.
Le caratteristiche di un asino
Gli asini sono animali che non si adattano alle basse temperature e prediligono le zone desertiche, possono avere il manto di colori diversi come bianco, grigio, nero. La loro caratteristica principale sono le orecchie molto sviluppate che gli permettono di equilibrare la temperatura e di percepire ogni minimo rumore.
Inoltre anche il naso è particolarmente sviluppato infatti permette loro di percepire odori anche a molta distanza. Hanno anche una visione eccellente anche dopo il tramonto.
Gli asini sono animali che possono misurare fino a 1,4 metri di altezza. Allo stesso modo, sono caratterizzati dal vivere tra i 20 ei 40 anni, superando altri equini come i cavalli .
Contrariamente agli stereotipi che sono stati costruiti, questo animale è uno dei più intelligenti. Oltre a questo, la memoria è una delle sue grandi capacità e gli permette di ricordare i percorsi esatti che percorre.
LEGGI ANCHE: Una ragazza adolescente diventa madre adottiva di un asino e così le loro vite sono cambiate