suoni terrificanti cane

I 5 suoni per noi innocui ma che per il tuo cane sono terrificanti

Sei a conoscenza del fatto che ci sono alcuni suoni che per il nostro cane sono decisamente terrificanti? Se la risposta è no, allora non perderti assolutamente questo articolo!

suoni terrificanti cane

L’udito dei nostri amici a quattro zampe, rispetto al nostro, risulta essere molto più sviluppato, tant’è, che riescono a percepire dei suoni e dei rumori che sono impercettibili all’orecchio umano.

Detto ciò, per evitare inutili fastidi per il nostro cane, è bene conoscere quali sono i suoni assolutamente da evitare in suo presenza.

Per questo, oggi vogliamo elencarti alcuni suoni che sono davvero terrificanti per il nostro amico a quattro zampe.

Vediamoli insieme:

L’aspirapolvere

Ti è mai capitato di passare l’aspirapolvere e notare il tuo cane a dir poco spaventato o addirittura aggressivo nei confronti di essa?

Questo accade perché, per i cani, questo rumore è davvero troppo intenso e continuo.

suoni terrificanti cane

La lavatrice

Nel momento in cui si accende la lavatrice, soprattutto nel momento della centrifuga, è bene non far restare il cane in quella determinata zona per via di un rumore prodotto, che al loro udito, risulta essere molto più forte.

Le sirene

In genere, le sirene, emettono un suono molto forte ed acuto che, a volte, può risultare anche fastidioso per noi, quindi figuriamoci per il nostro amico a quattro zampe!

Il pluriball

Innanzitutto, partirei con il dire che, il pluriball è un tipo di materiale in plastica, formato da tante piccole bolle, che si usa per imballare determinati oggetti.

Molto spesso, alcune persone, tendono a schiacciare queste bolle in presenza del proprio animale domestico, non sapendo che, il rumore che genera, è molto fastidioso e forte per lui.

suoni terrificanti cane

I fuochi d’artificio

I cani, sono davvero terrorizzati dai botti emessi dai fuochi d’artificio!

Per questo, è molto importante, soprattutto durante il periodo di capodanno, non lasciare mai il cane fuori le mura di casa e da solo, ma, al contrario è bene tenerlo in nostra compagnia cercando di rassicurarlo il più possibile.

Leggi anche: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso