Siamo abituati a vedere il gatto come un compagno di vita indipendente, autonomo e libero. L’errore non si trova in una considerazione come questa, piuttosto nel pensare come noi, esseri umani, siamo in grado di “legiferare” sulla già citata indipendenza. Per dirla con parole semplicissime: non decidiamo proprio un bel nulla per i nostri amici felini.
Anzi, azzardiamo ad affermare il contrario, ovvero che sono loro, con metodi subdoli, quasi impercettibili, ad avere il completo controllo sulla nostra vita, sulle nostre abitudini, sulla casa nella quale pensiamo di essere sovrani. Sarà chiara a tutti la destinazione verso la quale abbiamo puntato: gatti che fanno un po’ quello che vogliono, perché possono farlo.
LEGGI ANCHE: Bravo ragazzo! Il cane poliziotto salvato da una triste vita va in pensione dopo 6 anni di lavoro
Proprietari sconcertati e divertiti hanno voluto cogliere momenti simili per poi condividerli col mondo via web. Noi, da bravi rapaci d’area, abbiamo deciso di selezionare 8 esempi e mostrarveli in tutta la loro magniloquenza. Forse qualcuno tra voi si ritroverà nelle immagini, altri rimarranno a bocca aperta ma è questo il bello dei gatti, non pensate?
Il gatto guardone
Sempre vigile
Da qui vedo tutto, da qui impartisco ordini
Perciò non ti stupire, piuttosto vammi a pulire la lettiera…Umano…
Ti osservo e ti giudico
E tu non puoi fare nulla per impedirlo
Non sei mai solo
Mai
Parco giochi personale
Con gli oggetti degli altri, ma personale
Come (non) bere acqua
Il manuale felina insegna
Cibo tuo?
Volevi dire mio?!
Non provare ad utilizzarli
Ormai sono sotto sequestro
Quando tutto sembra volgere alla normalità, quando non c’è più nulla all’apparenza che possa sorprenderci, spuntano fuori loro, i gatti, con delle trovate che possiamo tranquillamente definire geniali. Ancora una volta dimostriamo come siano i felini ad avere il controllo sulla nostra vita e non viceversa. Prima lo impariamo, prima riusciremo a metterci l’anima in pace.