La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un cane gigante di nome Fergus di razza lupo irlandese. Una famiglia aveva smarrito il suo cucciolone in seguito ad un brutto incidente d’auto. Infatti il povero cane in seguito all’impatto era stato scaraventato fuori dall’abitacolo. Da quel momento per molto tempo si persero le tracce.
La triste vicenda era accaduta a Nashvile in Tennessee (Stati Uniti d’America). L’auto dei protagonisti della storia si trovava nei pressi di un semaforo quando improvvisamente rimase travolta da un’altra macchina. Da quel momento Fergus in preda alla paura scappò lontano dal luogo dell’incidente. La proprietaria del cane. Meredith McKay aveva raccontato:
In pochi secondi mio padre era sceso dall’auto e iniziò a cercare il cane, ma non riusciva più a trovarlo. Aveva potuto immaginare che si era allontanato perché aveva avuto paura.
La famiglia aveva chiesto aiuto a chiunque si trovasse sul posto per cercare di ritrovarlo. La ragazza aveva continuato a raccontare:
Nel giro di mezz’ora dall’incidente, molte furono le persone che cercarono nei dintorni ma di Fergus non vi era traccia. Abbiamo fatto tutto il possibile per ritrovarlo.
Nonostante tutto non si arresero. Maredith continuò nel suo racconto:
A un certo punto, a tre chilometri dal luogo dell’incidente si vedevano macchine con i lampeggianti che procedevano a passo d’uomo. Tutti stavano cercando di aiutarci per ritrovare Fergus.
Passarono i giorni ma nessuno ebbe notizia del cucciolo, iniziarono a pensare persino che fosse morto. Improvvisamente però un bel giorno accadde il miracolo, Meredith infatti aggiunse:
Stavo ancora dormendo quando il mio telefono iniziò a squillare. Quando risposi una persona mi disse: abbiamo trovato il tuo cane!
Con grande gioia la ragazza aveva appreso quella bellissima notizia e aggiunse:
É senza dubbio un gigante buono. Gli piace stare al centro dell’attenzione, adora le coccole e per questo che eravamo tanto in pena per lui. Noi lo adoriamo e siamo molto affettuosi con lui.
Fergus aveva passato i suoi giorni d’assenza al sicuro in una casa vicina al luogo dell’incidente. Quando Meredith poté riabbracciarlo si commosse tantissimo e anche Fergus era molto felice di averla rincontrata.