La storia che stiamo per raccontare accadde in Romania. La protagonista della vicenda era una dolcissima cagnolina senza tetto che vagava per una strada trafficata. La cucciola cercava disperatamente aiuto inseguendo ogni persona che incontrava. Aveva capito che in questo modo forse avrebbe attirato un po’ di attenzione ottenendo quello che cercava.
La sua storia però riuscì a diffondersi e i soccorritori di Howl of the Dog non rimasero indifferenti alla sua condizione e decisero di aiutarla. Quando la trovarono per strada fecero molta attenzione ad avvicinarsi perché non volevano spaventarla altrimenti sarebbe scappata. Infatti se fosse accaduto la cagna avrebbe iniziato sicuramente a correre rischiando di essere investita. Per questo motivo cercarono di conquistare la sua fiducia. L’avvicinarono lentamente e le offrirono dei bocconcini gustosi per guadagnare la sua fiducia.
Fortunatamente la loro strategia aveva funzionato e nel giro di pochi minuti gli operatori riuscirono a mettergli il guinzaglio per condurla nella loro struttura. Quando salì sul loro mezzo la cucciola era perfettamente suo agio e si godeva la strada che l’ avrebbe condotta verso una vita migliore. Una volta giunti al rifugio la sottoposero a visita veterinaria al fine di capire meglio le sue condizioni di salute.
In seguito alla visita medica, scoprirono che godeva di ottima salute, non aveva il microchip e che aveva due anni. I soccorritori la chiamarono Lily e si dimostrò molto socievole con gli esseri umani. Ad ogni modo il veterinario le prescrisse una cura di integratori per rafforzare il suo sistema immunitario. Le fecero il bagno per ripulirla per bene. Dovettero tagliarle anche una parte di pelliccia nella quale aveva attaccata una gomma da masticare che non riuscivano a staccare.
Successivamente gli operatori del rifugio la portarono anche al parco a passeggiare facendo in modo che socializzasse anche con gli altri cani. Adesso mancava solo trovare per lei una famiglia amorevole che non ci mise molto ad arrivare. Infatti una famiglia tedesca decise di portarla nella loro casa. La bella notizia dell’adozione fu poi pubblicata dagli operatori del rifugio sulla pagina Facebook. Nel post scrissero:
Lily ha trovato una casa meravigliosa in Germania.
Da quel momento la piccola Lily aveva finalmente trovato una famiglia che la potesse amare. Così visse felicemente nella nuova casa in compagnia del fratello adottivo di nome Mambo.
LEGGI ANCHE: Stava per comprare il pane ma è tornato con un cucciolo, lo ha visto sul punto di essere investito e lo ha salvato