In Messico i pitbull vengono considerati come una razza molto pericolosa per natura ma questa affermazione è stata smentita su Facebook dopo aver ascoltato la storia di Ade, un cane divenuto zio di 6 cuccioli di una gatta incinta.
Il cane risiede nella cittadina di Tijuana in Messico ma grazie a questo racconto la sua “fama” è andata ben oltre il Messico. Ade ha sconfitto ogni tipo di pregiudizio e oggigiorno si ha una rivalutazione della razza “pitbull” in senso positivo. Il cane era amico di una gattina incinta conosciuta nel giro di poche settimane.
Il cane aveva capito benissimo le intenzione del felino ma anziché marcare il suo territorio, si è mostrato gentile e si è offerto di aiutarla conoscendo le sue condizioni. Il pitbull così ha deciso di prestarle la sua cuccia in modo tale che lei si potesse organizzare al meglio.
Addirittura il cane si occupò di impedire al padrone si cacciarla, infatti Ade si comportò come una vera e propria guardia del corpo. Lo strano atteggiamento di Ade era già molto evidente, quindi il suo proprietario Juan José Flores decise di indagare attentamente per scoprire cosa stesse combinando il suo animale domestico.
La nascita dei 6 cuccioli
“Si stava comportando in modo un po’ strano, più arrabbiato del solito, più veloce, correva da una parte all’altra, sbatteva contro porte, finestre, come se stesse cercando qualcosa, ha persino distrutto un cuscino”, ha commentato il suo post su Facebook.
Una mattina Juan si lascia guidare dalla curiosità e va alla ricerca del suo pitbull. Alla fine scopre che al posto del cane nella cuccia c’era una gatta in compagnia di 6 cuccioli! Questa storia ha fatto il giro del web e la community di Facebook ha esaltato il nobile sentimento del cane e del proprietario che ha allevato in maniera impeccabile il suo amico peloso.
LEGGI ANCHE:8 foto di Pitbull simpaticissimi che vi faranno scoppiare dal ridere