La natura e soprattutto gli animali, sanno sempre come sorprenderci. Molti pensano che i cani di razza Pittbull siano sempre aggressivi e pericolosi, a causa della loro stazza e della loro indole, ma invece sono tante le storie che ci dicono che non è sempre così. Proprio come il caso di questa.
I protagonisti sono Everly, un cane femmina di razza Pittbull ed un piccolo scoiattolo orfano. Senza nessuna paura, il cucciolo si è avvicinato alla cagnolina scambiandola per la sua mamma e chiedendole aiuto. Lei molto dolcemente non ha esitato a prendersi cura di lui.
L’incontro è stato ovviamente causale ed inaspettato, ma ha colpito molto anche la proprietaria di Everly e la gatta di casa, di nome Belle. La cagnolina voleva a tutti i costi portare lo scoiattolo in casa, non voleva lasciarlo da solo, così la sua mamma umana ha accettato.
La Pittbull è davvero molto dolce e premurosa con lui, è diventata a tutti gli effetti la sua mamma adottiva. Il piccolo scoiattolo ama arrampicarsi sulla schiena di Everly e dormire vicino a lei. Anche a Belle, la gatta, piace molto e sono ora un trio.
La loro mamma umana non potrebbe essere più fiera e orgogliosa dei suoi animali ed ha scattato loro tantissime foto belle. Purtroppo però, nonostante lo scoiattolo stesse molto bene in casa con loro, quello non era il suo habitat naturale. Così pochi giorni dopo la donna, a malincuore, lo ha portato in un centro faunistico. Lì lo hanno accudito per i primi mesi, fino a che non ha raggiunto l’età per poter vivere in modo indipendente.
Lo hanno aiutato a ritrovare la sua indole ed una volta pronto, lo hanno riportato nel suo habitat naturale, insieme ai suoi simili. La Pittbull Everly e la gatta Belle probabilmente sentiranno sempre la sua mancanza, si erano molto affezionate anche se per pochi giorni.
LEGGI ANCHE: Festeggiano il quindicesimo compleanno di un cane chihuahua, per lui un super evento