Una manta maculata di 200kg stava per dare alla luce i suoi cuccioli ed è saltata sulla barca di alcuni pescatori

La natura sa sempre come sorprenderci con storie incredibili, proprio come quella di questo esemplare di manta maculata.

Si tratta di una specie ittica molto particolare e di grandi dimensioni. La sua lunghezza può essere variabile, dai 5 ai 3 metri, fino ad un massimo di 230kg di peso.

La curiosità di questa storia è che proprio una manta ha scelto come posto sicuro per partorire i suoi piccoli una barca di pescatori. April Jones, una pescatrice che si trova spesso in quelle zone, si trovava appunto lì con la sua barca insieme a suo marito e suo figlio. Si stavano muovendo molto lentamente, quando all’improvviso si sono dovuti fermare.

Una bellissima manta gigante, chiamata anche razza aquila maculata, ha fatto irruzione nella loro imbarcazione. L’animale era moto agitato, tanto che inizialmente Aprile e i suoi famigliari si sono un po’ spaventati e non avevano capito se fosse un gesto accidentale o fatto di proposito. Poco dopo però hanno capito tutto: la manta aveva scelto la loro barca come posto sicuro.

Ha dato alla luce i suoi 4 piccoli, lasciando tutti senza parole. Il suo peso però stava creando dei danni all’imbarcazione, sbilanciandola, poiché si era posizionata sul retro. Non riuscendo a farla scendere in nessun modo, i pescatori si sono diretti verso il porto più vicino, cercando di tenere in equilibrio la barca.

Non si sa perché la manta abbia scelto proprio la loro imbarcazione per dare alla luce i suoi cuccioli, forse si sentiva minacciata in acqua o le stava capitando qualcosa di strano. Inizialmente si sono spaventati, non sapendo bene cosa fare né come reagire. Ma poi l’emozione è stata davvero grande, i piccoli della manta erano bellissimi.

Sicuramente un evento unico e raro, un’esperienza a cui la famiglia ha avuto la fortuna di assistere e che certamente non dimenticheranno mai.

LEGGI ANCHE: Il papà leone eccitato si prepara a giocare con il suo cucciolo