Sembrava una giornata come le altre a casa della pittrice Ida Floreak a New Orleans, in Louisiana, quando ha ricevuto una visita molto particolare. Una mamma gatta randagia incinta si è avvicinata al suo giardino supplicandola di farla entrare.
La donna inizialmente era molto preoccupata, perché voleva aiutarla ma allo stesso tempo non sapeva come avrebbe reagito il suo gatto domestico. Così. ha aspettato che lui la sentisse e si avvicinasse.
È venuto e gli è piaciuta molto, si sono annusati e lei era più interessata a lui che lui a lei. Era decisamente chiaro che aveva capito la sua situazione e voleva anche lui aiutarla, erano molto dolci. -Ha raccontato la donna riguardo all’incontro.
La mamma gatta non poteva scegliere destinazione migliore. La donna quindi l’ha lasciata entrare in casa e l’ha nutrita e coccolata per giorni. Lo aveva già intuito che fosse incinta, ma non essendo molto esperta, non era sicura.
Una mattina, erano le 5 e si lamentava molto insistentemente in un modo che sembrava fuori dal comune. Mi sono avvicinata a lei ed ha iniziato ad avere i suoi bambini intorno alle 8 o 9 del mattino. Sono rimasta davvero sorpresa, non avevo mai assistito ad un parto e sono felice si sia fidata di me. -Ha raccontato la donna emozionata.
Dopo il parto, Salami, il nome che le hanno dato, è diventata molto più socievole e tranquilla. Addirittura lasciava anche che il gatto e la donna si avvicinassero ai suoi piccoli, sapeva che era al sicuro e nessuno li avrebbe mai potuto fare del male.
Ero super nervosa, non avevo mai visto o fatto niente del genere prima, ma guardandola era chiaro che sapeva esattamente cosa fare. È stata un’esperienza davvero intensa. -Dice Ida.
Salami è una mamma incredibile, è super attenta e dolce. Lei è stata ormai ufficialmente adottata in casa, speriamo che anche i piccoli trovino presto adozione.
LEGGI ANCHE: Questo gatto riconoscente rimane al fianco del suo amico cane che sta per andare via per sempre