Quel disperato bisogno di compagnia, vicinanza, che porta i nostri amici a 4 zampe ad infilarsi ovunque pur di trascorrere 5 minuti, che siano 5, con noi! Un tale atteggiamento, caratteristico dei cani fin dall’alba dei tempi, che cozza in particolar modo con un altro caposaldo della società odierna: la privacy.
Non pensiamo sia necessario farlo (e infatti lo facciamo, viva la coerenza), ma tutti dovremmo sapere, chi più e chi meno, cosa sia la privacy; con questo termine intendiamo quel diritto allo spazio personale che ognuno di noi ha e cerca di costudire. Ecco, quest’ultima frase in particolare ci aiuta ad affrontare la tematica odierna.
LEGGI ANCHE: Il bambino abbandona il suo alligatore in un negozio di animali dopo essere stato minacciato dall’impiegato
Cerchiamo di difendere le informazioni che riguardano la vita personale, tuttavia i cani, che non si preoccupano affatto della privacy altrui, riescono sempre ad infrangerla in maniere e modalità estremamente simpatiche. Per incastonare ancor di più il concetto, abbiamo selezionato 8 immagini davvero simpatiche che non potete perdervi. Buona visione!
Dai! Solo un bacio!
Giuro che ne è uno solo
C’era un intero divano sul quale accomodarsi
Invece…
Sto bene così, grazie
Serve altro?
Che fai? Che fai? Che fai?
Insistente, leggermente
Posso importunare continuamente il mio umano?
Ah, non posso?
Ehi, quel panino non si finisce mica da solo
Capito?
Non è la sua barba
Purtroppo o per fortuna
Che ci sia o meno il cuscino non mi importa
Io dormirò proprio qui
In tutta onestà non ci importa molto, non diamo particolare peso a questo modo di fare, soprattutto se pensiamo a quanta gioia Fido garantisca al nostro cuore, a quello che è il nostro animo. Un cane che entra a far parte della vita di una persona è qualcosa di meraviglioso, forse la miglior cosa che ci possa capitare.
LEGGI ANCHE: La donna delle pulizie va a lavorare con il suo cane adottato e gli fa la propria uniforme