Il protagonista di questa storia è un dolcissimo cucciolo bianco, trovato legato e abbandonato su un punte in Vietnam. Chi lo ha lasciato lì, sperava facesse una fine orribile. Non poteva muoversi e non riusciva in nessun modo a liberarsi, sarebbe senza ombra di dubbio morto di stenti.
Fortunatamente però, il ponte si trovava nel mezzo di un’autostrada piuttosto trafficata. Un signore dal buon cuore lo ha notato e ha allertato una squadra di soccorso per aiutarlo.
I soccorritori si sono precipitati ad arrivare. Subito si è stretto il cuore a tutti al vederlo in quelle condizioni. La casa più vicina a quella zona era veramente molto lontana, quindi il suo ex proprietario sicuramente si sarà fatto un bel po’ di strada per portarlo lì. Nessuno sapeva esattamente da quanto tempo si trovasse in quella situazione, ma fortunatamente la tortura stava per finire.
Al collo aveva un collare di fortuna, un tubo di plastica flessibile, con cui lo avevano legato alla ringhiera di metallo. Era sotto il sole e senza nemmeno una goccia di acqua. Il cucciolo era terrorizzato e tremava.
Sono riusciti presto a staccarlo dal ponte e piano piano hanno iniziato a tranquillizzarlo e guadagnarsi la sua fiducia. Uno dei volontari gli ha offerto un po’ d’acqua e del cibo, che ha apprezzato moltissimo.
Dopo di che, lo hanno portato dal loro veterinario di fiducia per verificare il suo stato di salute. Oltre ad essere molto magro, denutrito e disidratato, stava benone. Il piccolo aveva solo bisogno di un po’ di tempo per tornare a fidarsi dell’uomo.
Nel frattempo, i volontari hanno raccontato la sua storia ovunque sui social, pubblicando anche le foto dell’accaduto. Ora si trova in rifugio. Speriamo che presto si faccia avanti una famiglia che abbia voglia di regalargli una seconda possibilità e tutto l’amore che merita.
LEGGI ANCHE: Una donna cerca di adottare un cane da un rifugio e trova il suo cucciolo che aveva perso due anni prima