Spesso le persone pensano che i gatti e i cani sono animali incompatibili ma in realtà non è così, si tratta solo di uno stereotipo negativo. I cani e i gatti possono essere migliori amici e questo è stato provato da varie fonti nei social media. Questo è il caso di un cane nobile che vede un gattino in difficoltà nelle nave e fa di tutto per salvarlo.
Gli animali possono amare in maniera incondizionata e avere molta empatia nei confronti di chiunque, sia umani che animali. Sebbene i dettagli dell’evento non sono noti, è stato filmato il momento in cui un cane salva un gattino dalla morte. Il gattino era di circa pochi mesi e stava andando in ipotermia a causa della neve.
Il cane si è agitato, ha iniziato ad abbaiare molto forte per catturare l’attenzione e chiedere soccorso. La proprietaria del cane ha sentito dei rumori provenire dal suo giardino e quando è uscita di casa si è accorta della vicenda. Il suo cane stava trascinando il povero gattino verso la casa.
Quel giorno la temperatura era sotto la zero e il gatto cominciava a gelare. Non poteva sopravvivere a quelle temperature quindi ogni secondo era fondamentale. Il cane è intervenuto nel momento giusto! Dopo averlo salvato, lo ha coccolato per tutto il tempo facendolo sentire al sicuro.
Il video del salvataggio del cane nobile
Il video qui di seguito mostra come sia possibile una forte alleanza tra cane e gatto. Il video ha riprodotto quasi 200 mila volte e ha generato molti commenti da tutti gli utenti della piattaforma.
L’essere umano ha decisamente molto da imparare dagli animali domestici, dietro le loro azioni sono preziose lezioni ricche di vita che raccontano la vera solidarietà. Fare del bene non costa nulla.
LEGGI ANCHE: Giovane si dispera affianco al corpo del suo cavallo che è venuto a mancare: “non fa male solo la perdita di un cane”