I corridori in Alabama potrebbero avere una concorrenza più spietata di quello che si immaginano nella gara più importante della zona. La cosa molto curiosa è che questo temibile rivale non è un uomo, ma un segugio.
Nella Mezza Maratona di Elkmont – The Trackless Train Trek, del 16 gennaio scorso, il dolcissimo cane segugio è arrivato tra i primi dieci concorrenti. Sono state tantissime le persone stranite e divertite, che hanno pensato di fare un video alla faccenda. Alcuni di questi sono finiti poi sul web, dove anche lì hanno riscosso un successo enorme.
In pochissimo tempo infatti la notizia ha fatto il giro del web, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Il segugio protagonista di questa storia è una femmina e si chiama Ludivine. Quel girono i suoi proprietari la avevano lasciata uscire nelle vicinanze del loro appartamento per fare un giro, come era abituata a fare ogni giorno.
Quando però ha visto passare i corridori ha pensato bene di unirsi a loro e alla gara, finendo per correre tutte le 13,1 miglia. Ha gareggiato da sola, senza il suo umano.
Il suo proprietario non corre nemmeno! Questo è ciò che rende la storia ancora migliore. -Ha detto il direttore di gara Gretta Armstrong.
April Hamlin, la proprietaria della cucciola, non aveva assolutamente idea di quello che stava succedendo. Fino a quando un amico non l’ha chiamata per avvisarla che il suo cane era diventato famoso.
La cosa molto curiosa è che, a detta della donna, Luvidine è normalmente un cane molto pigro, le piace dormire e corre solo se c’è del cibo ad invogliarla. Mai si sarebbe immaginata che potesse entrare in una gara ed arrivare settima su 165 corridori in poco meno di un’ora e mezza.
Alla fine, nonostante non fosse un concorrente ufficiale, ha ricevuto comunque una meritatissima medaglia alla fine della gara. E la indossa con grande orgoglio, come si può vedere dalle foto.
LEGGI ANCHE: Questa donna si porta al lavoro il suo cane anziano caricandolo sulle spalle