Possedere uno spirito libero, avere la passione per la scoperta e la novità, amare l’avventura con tutto il cuore. Sono alcune delle caratteristiche che possiamo riscontrare nei gatti, non tutti ovviamente, ma in una buona parte. Ecco, concentrandoci proprio su quest’ultimi, dobbiamo ammettere come si siano fatti un certo nome sul web.
In molti li conoscono per quelle che sono le loro memorabili gesta, azioni quasi senza tempo (e senza logica) che hanno riscritto il significato di “giramondo“. A chi non è mai capitato di trovare un gatto sconosciuto in cortile, nel proprio garage o, perché no, in giardino? Scommettiamo sul fatto che sia un’esperienza abbastanza comune.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo affamato è stato scaricato su una sedia in strada e aveva paura di lasciarla per non morire di fame
Tuttavia i gatti sanno come spingersi oltre, non limitandosi alla semplice visita, ma alla vera e propria conquista di case altrui. Se non avete la benché minima idea di cosa stiamo parlando, allora vi consigliamo di rimanere con noi per altri 5 minuti, sarà tutto (forse) più chiaro. Buona visione!
La metà di loro la conosco
L’altra metà mi preoccupa leggermente
Ricordavo di aver ordinato un paio di scarpe
Non un gatto
Umano, adesso sei mio
Prostrati
Ok, non ti conosco, non ti ho mai visto in questa casa
Ma almeno mi lasci fare i compiti?
So di per certo che il passeggino è nostro
Del gatto non posso dire la stessa cosa
I disperati tentativi di questo gatto nell’arco di un solo giorno
Vuole proprio entrare a tutti i costi
Ha scovato l’entrata segreta?
Probabilmente sì
Sapete qual è la cosa buffa di tutta questa situazione?
Non conosco nessuno dei tre…
Assumere il controllo di case mai viste prima è un classico felino e noi non possiamo fare molto per impedirlo. Ciò che maggiormente ci sorprende, o meglio, ci fa sorridere, è la naturalezza con la quale si impossessano delle nostre proprietà; dobbiamo conviverci, perché è una realtà dei fatti, niente è frutto di fantasia!
LEGGI ANCHE: Un uomo sceglie di portare in braccio il suo cane invece che suo figlio per salvare le sue zampette